Voglio vivere così... e non solo! > Tema libero

L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)

(1/1107) > >>

Sognatore:
Sogno o son desto? :o Ho visto sui siti delle gelaterie artigianali in vendita,una a Santa Cruz de Tenerife con angolo bar, ma chiedono tantino , essendo questa in zona centrale con tavoli ecc, per questa da solo non ce la farei,(sui 140.000? ;D)magari con un socio o 2 ??? altre 2 da valutare sono una  in Malaga(metà del prezzo di quella di Santa Cruz,ma senza angolo bar) , e altra nella sua provincia sul mare,(davanti). Ho scritto a tutte e aspetto risposte. ::) di solito è anche l'affitto che è alto. Sogni o realtà?   ps in tempi di crisi la gente mangia meno o più gelato? :o      by El Sueno(del Sognatore) del Sur   ps ah,naturalmente ne ho già avuto una in Italia ;)

zanna:
se mi dici dove sono quelle a malaga te le vado a vedere...
io ne ho viste molte,in spagna in questo mese passato,con buona affluenza e altre vuote quindi dipende dove sei e quanto spendi...
io fosse in te cercherei verso sud tipo tarifa dove le temperature son sempre alte e quindi potenzialmente ci puo scappare sempre il gelato.
se vuoi contattarmi in mp che ci passiamo i contatti
ciao
fabio

Sognatore:
Ti rispondo anche in privato, ma a Tarifa non credo che vada il gelato,poichè è molto ventilato anche in estate, in inverno poi con quel vento è meglio Malaga, dove la temperatura si mantiene sui 15,20gradi(con il sole), In Tenerife in capitale è bella ,ma costa molto per la posizione, e poi non è che mi attira molto un isola che vive solo di turismo(la conosco bene) solo con dei soci tenterei l'avventura, certo una bella pizzeria al taglio, con facaccia,cecina e altre specialità da asporto italiane sarebbe meglio, in certi posti sul mare non ce ne è nemmeno una ::)Ribadisco comunque per gli amanti del clima buono e del sud spagnolo, che nella zona di Malaga,ci sono molte più possibilità per attività commerciali e per lavoro dipendente che nelle isole Canarie( mia  personale considerazione, giunta dopo indagini accurate in entrambi i posti) ;D

talofa04:
Certo che dev'essere interessante il sud della Spagna io ci sono stato solo come turista,mentre alle Canarie parecchi anni fa'  ho lasciato lacrime e sudore e soprattutto a Tenerife dove ci rimasi piu' tempo.
160milaeuro una gelateria in posizione strategica a Santa Cruz?La proposta sembra allettante...Ma poi ci s'inizia a chiedersi perché la vendono,se c'é d'ammazzarsi di lavoro,se ne vale la pena etc.Insomma non sono decisioni facili.
Complimenti "Sognatore",a dispetto del tuo nome mi sembri qualcuno con i piedi per terra ,le idee chiare e soprattutto  informato sul terreno.Non capita cosi' sovente d'incontrarne in questo forum.
ciao

Sognatore:
E quell'uomo gridava gelatiiiiiii, ma nessuno glieli compravaaaaaa(mi ricordo una canzone) ;D certo è difficile fare il passo, anche perchè la paura di essere messi di mezzo è molta, in Spagna non esiste lo scontrino fiscale, quindi più evasione certo, ma per controllare gli incassi è più difficile, se uno vuol vendere si mette li a  battere, gonfiandosi il dito :o e gli incassi, dunque bisogna andare sul posto,indagare dai fornitori  e attraverso i consumi di luce,latte  ecc...,  insomma trasformarsi in una specie di Sherlokice ::), pensate uno,(italiano) che voleva vendere una piadineria  fatta con il cartone, aveva fatto il banco in cartone,poi dipinto, macchinari  quasi tutti rotti, presi dallo sfattino, conti gonfiati, incredibile vero ??? ps ah la piadina non era finta, diceva che la faceva lui, ma era congelata.(mi hanno detto che ha fregato un inglese) ed è scappato. (cosi gli inglesi imparano, a volere fare il mangiare italiano) ;D Bè ,aspetto Novembre che in italia è un brutto mese, e andrò a vederle, male che vada mi ritrovo l'estate e torno nero(dal sole) :P   ------ops ho visto ora post di Talofa, grazie,  la mia è solo esperienza di vita ,sia  negativa che positiva, conosco il sud di Tenerife, anche a me all'inizio era piaciuto,ma vivendoci  mi è sembrata un illusione, fatta solo di turismo e in un ambiente falso,,Santa Cruz è un altra cosa,più genuina, quella gelateria è in un bel posto, con tavoli e bar, ma credo(da informarmi) che l'affitto sia alto, il prezzo che chiede (L'Italiano) è altino, ma, da tenere presente che tutti sparano, ma poi  trattano, dunque sui 120.000 li  potrebbe valere (tieni presente che aprirne una nuova con tutti i macchinari nuovi, si va sui 70.000 e più euro ::) DA INDAGARE PER IL FATTURATO, che in Spagna delle volte ha usi diversi che da noi. ES.. un  attività che da noi fattura 100.000, il valore della vendita viene calcolato lo stesso o anche di più se è in posizione strategica, mentre là, stesso fatturato, ma il valore della vendita è calcolata sugli utili, quindi 50.000.MEGLIO NO? Ma Peligro,siempre Peligro quando un gestore che vende è Italiano ;D    ps. certo che se i 120-140.000 fossero puliti, dovrebbe fatturare sui 300.000 :o e allora a  quel prezzo sono affari anche in società   2 o 3 :o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa