Autore Topic: Bellissima azienda agrituristica da rilevare in Umbria.  (Letto 858 volte)

Cofondatore

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
  • Fare impresa con il cuore non è da tutti
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bellissima azienda agrituristica da rilevare in Umbria.
« il: 12 Settembre 2016, 12:26:13 »
Signori, buongiorno.
Cerchiamo soci operativi e finanziatori di sesso femminile entro i 40 anni e di sesso maschile entro i 35 anni per rilevare una bellissima azienda agrituristica sita in Umbria, a Todi.
Trattasi di un’azienda agrituristica di oltre 53 ettari di terreni, rappresentati da seminativi di buona fertilità che, grazie anche alla presenza di un lago naturale sorgivo, possono essere considerati completamente irrigui.
Siamo infatti presenti ad autorizzazione all'attingimento rilasciata dagli organi competenti, autorizzazione in data 11/08/2008 che permette per l'appunto l'attingimento idrico per 1800 mc/ha.
Il complesso agrituristico è costituito da nr. 4 fabbricati che presentano caratteristiche architettoniche rurali tipiche della zona per una copertura di 30 posti letto, un ristorante da 60 posti e piscina dalle raffinate finiture.
L’azienda è ubicata in posizione panoramica, di fronte al Castello di Casigliano, già appartenuta ai Principi Corsini, che dista circa km. 5 dal centro di Todi, km. 2 dal Santuario di Collevalenza e 500 mt. circa dall'uscita della superstrada E45, facilmente raggiungibile a mezzo della strada provinciale di Collevalenza e da strada vicinale.
Abbiamo già fondi regionali/europei a cui attingere (come le accennavo è fondamentale che i soci rientrino nei 35 anni per i soggetti maschili e nei 40 per quelli femminili e sarebbe gradita un minimo di esperienza nel settore o delle colture e della gestione agrituristica), una banca pronta a coprire gran parte dell’investimento e contatti interessati ad acquistare o prendere in affitto già diversi ettari di terreno. Ideale per chi desidera sia fare un ottimo investimento, sia per chi desidera una vita all’insegna del benessere, in zona collinare, a contatto con la natura.
La parte dell’investimento di cui si faranno carico i soci operativi ammonta a € 500.000 circa, la restante somma ( pari a circa euro 2.100.000,00) potrà essere reperita dalla new company, utiliizzando i normali canali finanziari anche da noi contattati per una presa visione dell'oggetto in questione.
Le possibilità operative sono veramente innumerevoli:
Possibilità di costruire altre unità abitative.
Ristorante da 60 posti completo di tutto ciò che serve anche in cucina e già operativo.
Possibilità di presentare le portate con prodotti direttamente coltivati in loco a km 0.
Possibilità di vendita dei prodotti stessi con un piccolo shop.
Possibilità di allevamento di bestiame.
Terreni in zone d.o.c.g. ed una parte (circa 4 ettari) d.o.p. per il Sagrantino.
Tutto ciò che concerne la cucina ed i mezzi industriali necessari per lo svolgimento dell'attività sono già pronti.
Ritengo doverosa una visita di persona al luogo, sto cercando di organizzare un certo numero di persone per poter condividere l'opportunità con tutte le figure interessate.
La redditività dell’azienda parte da una base di € 180.000 annui.
Fornisco documentazione tramite email privata.

Fare impresa seriamente non è per tutti.