Autore Topic: Tenerife  (Letto 2354 volte)

Gianni Ciamaroni

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Tenerife
« il: 27 Agosto 2015, 10:26:01 »
Non è certamente necessario dire una volta ancora "perché Tenerife". Serve forse invece capire effettivamente "come Tenerife". Se volete, ditemi con una email, kettyyvoty@hotmail.com,  i vostri obbiettivi e le vostre disponibilità. Forse potrò essere utile.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tenerife
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2015, 19:35:33 »
La trovo troppo sfruttata continuando a vivere dei fasti turistici di un tempo che fu

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tenerife
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2015, 23:56:15 »
La trovo troppo sfruttata continuando a vivere dei fasti turistici di un tempo che fu
e che sara sempre più fu,
dato che la gente che puo permettersi vacanze probabilmente sara sempre meno.

Cio non toglie che facendo una oculata indagine di mercato, si puo trovare qualcosa che funziona
il problema è che solitamente la gente dispone di un solo neurorne nel cervello
e l'unica pensiero che riescono ad elaborare
è gelateria, pizzeria, ristorante
nonostante gia oggi ce ne sono tanti, che sono saltati e ci hanno rimesso l'osso del collo.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2015, 23:57:22 da agan »

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tenerife
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2015, 09:39:49 »
Anche all' estero e non solo in 'sto disgraziato paese, o si hanno le palle e l'intelletto per tirar fuori qualcosa di nuovo, o fatto in maniera nuova e diversa, o la minestra. e la fine , è sempre quella . Ho fatto per esempio un indagine delle attività di ristorazione aperte e chiuse da italiani in Spagna e c'è da piangere : l'Eldorado, ormai, non esiste da nessuna parte , soprattutto in Europa . 

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tenerife
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2015, 12:30:17 »
Quest'inverno sono stato a Tenerife,Lanzarote e Fuerteventura un mese,climaticamente parlando non ho trovato un paradiso climatico,pioggia a Tenerife(ero a Puerto de la Cruz pero') e vento allucinante nelle altre due, a Lanzarote di notte arrivava anche a dieci gradi rendendo necessario uno scaldino.Devo dire che quest'ultima é la piu' carina e conservata e sta andando forte il turismo rurale,ossia dormire in case tipiche con attività associate,ristoranti  etc soffrono crudelmente del tutto compreso con il quale soggiornano i turisti.Una cosa che mi ha colpito a Puerto de La Cruz é che parlando con due italiani  propietari di una gelateria,mi dicevano che lavorano quasi esclusivamente con i locali,i turisti sono un pluse devono tenere i prezzi bassissimi.Poi ho visitato un Carrefour enorme,come  neanche qui in Francia dove vivo ho visto,enorme e vuoto di clientela a pochi giorni da Natale...

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tenerife
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2015, 14:47:50 »
Il problema del "Todo Incluido" purtroppo sta creando problemi (per fortuna ancora solo marginali) anche qui a Minorca e in tutte le Baleari.

Non capiscono che incentivando questa formula uccidono l'indotto e tutte le attività collaterali.

Ma il potere dei grandi gruppi alberghieri è questo.

Castax