Autore Topic: Investimenti immobiliari in Nicaragua  (Letto 1189 volte)

Samuel

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Investimenti immobiliari in Nicaragua
« il: 10 Giugno 2015, 03:44:17 »
Buongiorno a tutti.
Apro questo tema per presentare una realtá poco conosciuta del Centro America e più precisamente di quello che sta succedendo in Nicaragua nell'ambito immobiliare all'alba della realizzazione del cosi detto "canal secco" che unirá la costa dell'Atlantico con quella del Pacifico. I prezzi di terreni e case nella zona sud del paese tra poco esploderanno a dir poco. I cinesi, oltre al canale, vogliono costruire un aereoporto internazionale più grande di quello presente nella capitale. Inoltre il progetto prevede l'edificazione di una cittadina turistica sulla costa del Pacifico che potrá ospitare 100'000 persone. Al momento le opere non sono ancora cominciate ma è previsto l'impiego di 50'000 operai per iniziare. La parte sud del paese, che concerne gran parte del distretto di Rivas, è pronta ad esplodere: ci sará una levitazione del valore dei terreni e dell case giá esistenti pari a quella che c'è stata 15 anni fa a San Juan del Sur, altra zona del Nicaragua considerata turistica, che ha visto un aumento dei prezzi dei terreni pari a venti volte tanto il prezzo d'acquisto iniziale.
Forse è meglio se menziono che vivo in questo paese da ormai 12 anni e ho assistito e approfittato di speculazioni di questo tipo. Infatti da quando ho lasciato l'Europa ho investito i miei averi unicamente qui, anche e soprattutto nell'immobiliare realizzando sempre degli ottimi guadagni. Adesso però l'opportunitá è veramente grande. La possibilitá migliore è quella di acquistare case, costruite con standard europei, affittarle mentre si aspetta la crescita del valore dell'immobile. La rendita grazie all'affitto percepito oscilla tra il 6% e il 7% annuo. L'aspettativa di guadagno, una volta rivenduto l'immobile dopo qualche anno, è molto alta: due, tre e più volte il capitale investito. In questo momento il Nicaragua offre vere opportunitá di investimento. Chi volesse saperne di più mi contatti pure direttamente al mio e-mail: samuelpresti@yahoo.it