Autore Topic: MESSICO: CERCO SOCIO TOUR A CAVALLO/LABORATORIO ABBIGLIAMENTO/RISTORAZIONE  (Letto 1358 volte)

gloriagott8315

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi chiamo Gloria, ho 31 anni, sono originaria di Venezia. Vivo a Cancun da due anni dove lavoro nel settore turistico. Ho lavorato, sempre sen turismo, in Italia, New York e Repubblica Dominicana.
Mi piacerebbe mettermi in proprio e per questo ho sviluppato tre businnes plan che vedo con molta potenzialità qui a Cancun.
1. Settore ristorazione
2. Settore abbigliamento
3. Tour  a cavallo
Ho esperienza e soprattutto passione per questi 3 progetti. Ho lavorato per vario tempo in un ristorante, mia mamma e sorella sono sarte, e monto a cavallo da quando avevo 13 anni.
Il problema sono i soldi da investire, che purtroppo non ho. Quindi cerco un socio che abbia possibilità di investimento, che voglia trasferirsi in Messico e che collabori attivamente all'attività. Non importa l'età, l'importante é che siano persone oneste e intraprendenti.
Vi invito quindi a contattarmi solo se veramente interessati.
gloriagott8315@gmail.com
0052 9981059765

PROGETTO N.2 SETTORE ABBIGLIAMENTO - FABBRICA/LABORATORIO DI ABBIGLIAMENTO ITALIANO
INVESTIMENTO INIZIALE 5000€/7000€
3 macchine da cucire 588€
1 macchina over per rifiniture 352€
Locale fabbrica + spese (al mese) 176€
3 lavoratrici (stipendio mensuale) 705€
locale negozio 200€
Cataloghi e pubblicità (al mese). 117€
iscrizione camera commercio 88€
deposito (2 locali) 382€
Modelli abbigliamento e cartamodelli 588€
Arredamento locale 588€
Stoffe, fili etc. 588€
TOTALE 4300€

Questa attività si basa sul confezionamento di capi d'abbigliamento donna e bambina, basandosi su modelli di moda italiana.
L'attivita si svolgerà in un locale adibito a laboratorio, nelle zone limitrofe ala città di Cancun, con 3 lavoratrici (705€ stipendio 3 pax al mese).
La vendita dell'abbigliamento sara realizzato in un locale centrico adibito a negozio, per catalogo (cha contrariamente a quanto succede in Italia qui funziona molto) e nei mercati settimanali.
I modelli di abbigliamento saranno riproduzioni di capi acquistati in Italia (588€) oltre che cartamodelli acquistabili online (come burda)
Il costo di un vestito sarà di 30 €, una camicetta 20€, un vestito bambina 15€, vestiti da sera 100€ (per dare un'idea).
I costi dal secondo mese saranno di 1205€ al mese, (affitto, stipendi, cataloghi) e possono essere coperti vendendo 10 vestiti donna, 10 camicette, 10 vestiti bambina, 6 vestiti da sera.
(cioè vendendo un capo al giorno)

ANALISI DELLA SITUAZIONE
L'Abbigliamento in Messico é realizzati senza uno stile, una moda, i colori sono esagerati, le stoffe di bassa qualità, questo perché non sono disegnati da persone con gusto o perche sono i.portati da Cina.
A dispetto della bassa qualità i prezzi sono abbastanza alti. Un vestito semplice non si trova a meno di 20€, un vestito da bambina non meno di 10€, una camicetta non meno di 15€.
Si pensi che Caledonia ed Intimissimi qui sono considerati quasi come alta moda.
Penso questi prezzi per noi sono prezzi da mercato pero pensate che uno stipendio medio qua sono 235€ al mese.

PROGETTO N. 3 TOUR A CAVALLO Puerto Juárez/ Isla Blanca
INVESTIMENTO INIZIALE 10'000€/15'000€
Terreno 4000€
auto 1700€
trasportatore per cavalli 1176€
5 cavalli 1500€
selle, morsi, caschetti 100€
Assicurazione, iscrizione camera commercio 500€

L'investimento iniziale servirà per l'acquisto di 5 cavalli (4+1 per la guida), terreno e attrezzature varie.
Il terreno dove dimoreranno i cavalli sara nelle zone limitrofe di Cancun, a 5 minuti di distanza dal luogo per fare le passeggiate sulla spiaggia, cosi da rendere possibile la tra sport azione dei cavalli in più viaggi.
La passeggiata a cavallo avrà luogo a Puerto Juárez, porticciolo di pescatori e da dove partono le barche per visitare Isla Mujeres.
Si può fare snorkeling, kayak, mangiare pesce nei ristorantini sulla spiaggia.E altra meta e' Isla Blanca, penisola con spiaggia deserta e ristorantini.Gli hotel più vicini sono Villa del Palmar (500 stanze) e Excellence (600 stanze), oltre che vari appartamenti e villette di vacanze e i turisti che vanno a Isla Mujeres. Questi saranno i potenzij clienti. La cavalcata dura 1h e mezza, si possono fare fino a 4 cavalcate al giorno per un guadagno di 560 euro (35 euro per ora e mezza per persona). In un mese si puo ammortizzare l'investimento iniziale