Autore Topic: me ne vorrei andare perchè accetto consigli  (Letto 6515 volte)

bilancinetta85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
me ne vorrei andare perchè accetto consigli
« il: 10 Febbraio 2014, 13:39:46 »
Ho 28 anni una disabilità medio grave che mi fa vivere in sedia a rotelle, una madre casalinga di 65 anni e un padre pensionato inpdap di 67. Ho un lavoro di 800 euro ma ne spendo 900 euro di badante, con il resto dobbiamo vivere.
Vorrei trasferirmi in un paese caldo, che mi consenta di vivere dignitosamente trovando un'assistente che mi segua 24h su 24h ma senza svenarci, ma nel contempo sia vivibile dal punto di vista urbano per chi vive su carrozzina.
Avete consigli?
Vi prego li accetto di cuore
saluti
V.

pentecostale

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:me ne vorrei andare perchè accetto consigli
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2014, 10:16:36 »
ti consiglio la rep dominicana clima caldo e vita dignitosa senza tasse se sei interessato mia email pentecostale77@alice.it

guevarista77

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:me ne vorrei andare perchè accetto consigli
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2014, 14:33:02 »
Ciao,
mi chiamo Paolo e quando ho letto io tuo posto ho deciso di inviarti immediatamente un risposta.
Ascolta , Repubblica Dominicana confermo come da precedente risposta è un paese meraviglioso in cui viviere. Clima caldo, tanta solidarieta', gente amabile e costo della vita davvero molto basso per noi europei.
Con le vostre pensioni avete delle agevolazioni fiscale importantissime, in' oltre ti garantisco che vivrete nella piu' completa serenita'!
Sappi che una badante mensilmente se la paghi 100 usd sara' tanto, e lo faranno con un'umanita' e un'amabilita' che ti lasceranno disarmato.
C'è una cosa pero' che devi fare bene!!! Devi appoggiarti a qualcuno che vi aiuti ad espletare tutte le pratiche necessarie per potervi installare in Repubblica Dominica e ti consiglio in particolare Punta Cana, Veron, Bavaro perche' non c'è delinquenza, e ci sono ottime cliniche internazionali.
Collegati a www.viveendominicana.com è un'agenzia di 2 dominicane specializzate in trasferimenti dall'estero in Rep. Dominicana.
Da pratiche legali, assicurazioni mediche, apertura conti bancari etc etc loro vi aiuteranno ad intraprendere la vostra nuova vita.
Con me ha funzionato
In bocca al lupo.....il vostro angolo di paradiso vi aspetta

Samuel

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:me ne vorrei andare perchè accetto consigli
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2015, 16:24:42 »
Ciao.
Forse arrivo tardi, ma vorrei segnalarti come meta il Nicaragua. Io ci vivo da docici anni e sono proprio contento di esserci venuto a vivere. La vita qui mediamente ha un costo di 350.- euro al mese. Se hai bisogno di una badante ti puo costare 100.- euro al mese. La sanita pubblica e gratis, ma ci sono anche diverse cliniche private all avanguardia. Il clima e ovviamente caldo, teperatura minima 23 gradi. Per quanto concerne le pratiche x la residenza non e difficile ottenerla soprattutto se si tratta di pensionati. Io ho aiutato diverse persone ad ottenerla.
Se sei interessato scrivimi pure che ti faro avere piu informazioni.
Saluti
Samuel