Autore Topic: Cercasi soci per comprare finca in Argentina  (Letto 9611 volte)

marco voglioviverecosi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2015, 08:58:34 »
contatti risposte commenti   grazie

Ma come!!!! prima cerca risposte e commenti e dopo critica un commento, per di più costruttivo che le è stato fatto?
ma dove stiamo arrivando?

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2015, 12:27:43 »
infatti, pare che qui vengono visti come una sorta di rimprovero,
dei semplici suggerimenti, che vanno principalmente nell'interesse degli inserzionisti.

Egr sig Geppe, immagini Lei di essere al posto di chi intende fare un investimento all'estero
e fra tutta la marea di annunci, vuole scegliere quello che più si confà alle sue specifiche esigenze.

Vedra che nella sua ricerca dovrà fare prima una scrematura tra tutti gli annunci di intrallazzatori, speculatori e truffatori
poi ne dovra fare un altra relativamente ad i mediocri, i senza cervello, i sognatori e chi non ha i piedi a terra
fra tutti questi, ne potrà trovare qualcuno che sia veramente valido ed interessante.

Pero un discorso è intrattenere comunicazioni private, fra tutti gli inserzionisti
(che richiede risorse di tempo ed energie), al fine di poter fare i suddetti filtraggi
altro discorso è se riesce a capire, rapidamente già dall'annuncio pubblicato, i paramentri essenziali per fare la valutazione.

In questo modo si risparmia tempo ed energie,
sia da parte dell'inserzionista
sia da parte di chi ne potrebbe essere interessato.
E' un po come, eliminare lavoro inutile, per ottenere un determinato risultato.

Tale tempo risparmiato, può essere molto incisivo, nel raggiungimento dell'esito finale !

perché chi potrebbe esserne interessato, molte volte preferisce lasciar perdere, piuttosto che perdere tempo nelle comunicazioni e negli approfondimenti, (di cui spesso non ha neanche disponibilità)

Per fare un analogia, è come aver bisogno di un attrezzo per risolvere un determinato problema e recarsi in un supermercato per acquistarlo.
Se il supermercato mette in bella vista ogni attrezzo, sara facile fare la scelta, e prendere una decisione
ma se per vedere ogni singolo attrezzo, bisogna recarsi in un altro magazzino a 3 km di distanza, poi bisogna spostare tutti i cartoni, poi bisogna aprire i cartoni e richiuderli, ecc
in tanti saranno scoraggiati nella ricerca, anche se da tale ricerca potrebbero trovare l’attrezzo giusto utile alle proprie necessita.

Il suo annuncio relativamente ad investimento in Argentina, potrebbe essere davvero qualcosa di molto interessante
ma se non mette in bellavista i parametri essenziali per fare facilmente una valutazione,
le possibilita di trovare un partener concretamente, diminuiscono drasticamente
(e questo lo si puo fare anche senza comunicare dati sensibili che è meglio tenere in privato)

Anche io sarei interessato a valutare progetti seri, per un cambio di vita, perche l'Italia mi piace sempre meno
Ma non certo vorei passare dalla padella alla brace
e dover essere costretto a ritornarmene in Italia fra qualche anno, con soldi e tempo, buttati al vento e coda fra le gambe, cosi come già capitato a molti altri
oppure rimanere a vivere in una realta ancora peggiore di quella italiana, (e chi conosce il mondo sa di cosa parlo)
Ma tale suddetta valutazione mi è difficile, proprio per i motivi suddetti, perche non ho la possibilita di intrattanere comunicazioni private ed approfondimenti, con tutti gli inserzionisti. E nella mia posizione si trovano tanti altri.

Il mio post non è rivolto solo a Lei, ma bensi anche a tutti gli altri che mettono annunci in queste sezione del forum, sperando che leggano e riflettano
cambiando cosi strategia, nell'interesse sia loro che dei potenziali partener.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2015, 12:43:39 da agan »

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2015, 21:27:04 »
 Sara'!! ???

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2015, 21:57:08 »
 Attendo

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #19 il: 09 Agosto 2015, 21:36:40 »
Mi aggiorno da solo e aspetto

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2015, 21:19:56 »
 :) Devo ridere????