Autore Topic: Cercasi soci per comprare finca in Argentina  (Letto 9623 volte)

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« il: 09 Febbraio 2014, 18:18:48 »
 Salve io e mia moglie siamo stati varie volte in Argentina conosciamo il paese .Io ho buona esperienza nel settore agricolo .Vista crisi italiana cercavamo soci con cui comprare finca in Argentina e poi lavorarla rimanendo una parte dell'anno in loco per seguire l'azienda .Mio interesse era rivolto a comprare ad esempio finca ( azienda agricola ) in  zona Mendoza superficie dai 10 ai 25 ettari con casa se possibile atrezzature per le lavorazioni capannone . Coltivazioni :vigneti , varie frutticole della zona cioe' pere , albicocche, pesche eccetera .Caratteristiche dei soci :persone danarose , grandissima voglia di lavorare e esperienza nel settore agricolo , persone serie e non rompiscatole  ovvio disponibilta' al trasferimento almeno per una parte dell'anno .Contatto caccia61@gmail.com

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2014, 08:14:11 »
 Aspettando risposte che tardano ad arrivare aggiungo alcune cose : investimento preventivato dai centomila euro in su' inoltre sarebbe una idea e buona cosa poi aggregare tipo agriturismo ad az. agricola  ..un passetto alla volta chau

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2014, 21:00:38 »
Mah???????????????????

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2014, 12:59:29 »
Io attendo sempre persona|e con denari da investire e molta molta voglia di lavorare ma penso che al giorno d'oggi come vanno le cose chiedo l'impossibile ma come diceva il Che Guevara " siamo realisti esigiamo l'impossibile " .Saluti a tutti

silvietta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2014, 17:41:05 »
Non è un po' azzardata l'idea dell'Argentina che sta fallendo?

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2014, 20:14:13 »
 Assolutamente non penso sia idea azzardata , lei pensa che l'Italia sia piazzata meglio?? Inoltre in questo momento il cambio euro pesos e favorevolissimo ed in generale i prezzi sono piu' bassi che da noi .Poi a livello agricolo e' un paese molto appetibile interessante e sviluppato ed anche a livello turistico .Mi ripeto io e mia moglie vi siamo stati varie volte e pur con loro enormi problemi , non so se piu' o meno grandi dei nostri , l'idea di un trasferimento parziale o totale non mi pare malvagia ovviamente e' una idea personale legittima come tutte le altre .Saludos o todos

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014, 21:32:54 »
 Novita'?? ::)

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2014, 13:03:01 »
Buongiorno  GEPPE

Siccome anche io sto postando sui vari siti annunci per un progetto  ( diverso dal suo in quanto l'acquisto della terra sarebbe più finalizzato ad altri scopi che non a quello prettamente agricolo)    da fare  preferibilmente  in gruppo  ma in Spagna , ho avuto modo di monitorare i suoi continui tentavi di ricerca sugli stessi forum, dove quasi mai nessuno  ( purtroppo ) le ha risposto!!

Viceversa..  e questo glielo racconto come forma di solidarietà nei suoi confronti  perchè  anch'io sono molto... ma molto INca**aTO...  avendo  passato vari mesi a rispondere privatamente a moltissime richieste di ... "MAGGIORI DETTAGLI, INFORMAZIONI ,GARANZIE " e chi più ne ha ne metta... la maggior parte dei quali  provenienti da "PERSONAGGI" da Operetta!!!!

SOGNATORI, FRUSTRATI  e  FALLITI... "PATOLOGICI",... che conducendo una vita di M...A in Italia... si illudono di poter fuggire in un angolo di  paradiso " FRONTEMARE " a fare il solito chiriguito / pizzeria/gelateria.. da quattrosoldi ...in barba alle abitudini locali , di cui il mondo esotico  ne è ormai pieno e destinate a sicuro fallimento!!!!

Pochissimi di loro potevano vantare conoscenze  IMPRENDITORIALI  essendo la maggior parte lavoratori d'ufficio.. alla dipendenze altrui, (avventurieri  larvali  da computer!)   che dopo aver rotto le palle in .. TUTTI I MODI .. rivelavano di avere disponibilità economiche MAX. di  €.30.000 e spesso a RATE...aspettandosi anche di vedersi.... stendere tappeti rossi, spargimento di petali di rose e banda ad accoglierli qualora decidessero di partecipare!!!!!

Viceversa ho notato LA FILA con  relativa lotta .. per poter aderire all'apertura .. dei  CANNABIS SOCIAL CLUB   (rifugi per tossici, ovvero poco lavoro, gran felicità e  forse..soldi facili )  alle Canarie o in Spagna!

Per rendere il suo annuncio più allettante  provi a descrivere quello che vorrebbe fare nei dettagli, con i costi aggiornati dei terreni  argentini x hettaro e quelli della vita quotidiana e altre info utili x potenziali aderenti.

Avendo io vissuto in varie parti del mondo conosco la situazione economica e di pericolosità della sicurezza personale in Sud America , quest'ultima ormai tendente al peggio Lì .. ovunque , in altri momenti.. avrei sicuramente aderito alla sua  lungimirante  proposta nella  TERRA  essendo da sempre un mio desiderio , con la consapevolezza che per un investimento in tal senso.. proficuo.. ci vogliono almeno €. .200.000 a socio e tutti sempre presenti sul posto.

Cordialmente

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2014, 15:31:09 »
 Grazie per commento a mia iniziativa sono state dette anzi scritte molte cose un po' buttate li !!??? Tralasciamo il tutto che esula  riguardo solo ad ultima parte noi siamo stati in vari paesi sud-americani ed il problema della sicurezza non e ne meglio ne peggio che in altri luoghi del resto in varie zone della cosidetta Italia non siamo certo piazzati bene anzi !!!! per la cifra ultima detta con 2.000.000 di euro vista la situazione in cui si trovano non certo felice si compra mezza Argentina  si fa per dire ovvio

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2015, 19:11:11 »
 contatti risposte commenti   grazie

FAP BAHIA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2015, 23:02:27 »
Buonasera,
mi permetto di disturbarla perchè se per caso foste interessati ad entrare in società in una fazenda già produttiva in Brasile (stato di Bahia) come soci, con percentuale da definire, o eventualmente solo come soci di produzione, me lo faccia sapere. Cordialmente Francesco fapbahia@gmail.com

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2015, 22:14:09 »
 Se vuole mi mandi una e-mail  a caccia61@gmail.com con descrizione sua  fazenda ed iniziativa valuti lei cordiali saluti

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2015, 07:56:47 »
 Attendo contatti grazie

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2015, 13:12:28 »
buon giorno sig. Beppe
La sua potrebbe anche essere un ottima soluzione di vita, ma se la descrive con 4 parole generiche, penso le sara difficile ottenere qualche risultato concretamente.

Se Lei non fa una descrizione dei parametri principali, riguardo il suo investimento, al fine di poter fare una valutazione, da parte di chi legge
non credo riuscira ad avere molti contatti di gente interessata.
Gente interessata poi, non significa che poi si concluda qualcosa nei fatti

quindi magari le scriveranno pure diverse persone
ma dopo tante parole dette e tanto tempo perso, il tutto il più delle volte si traduce in un nulla
E' interessante osservare quanta gente faccia richiesta di soci e collaborazioni, al suo stesso modo
e poi si meraviglia di non riuscire a combinare niente di concreto.

Al suo posto farei un post in cui viene spiegato:
-perche l'Argentina e non altri stati
-perche questo settore di investimento e non altri
-investimento richiesto ed utile atteso
-costo della vita
-stile di vita
-lati positivi, lati negativi dell'Argentina
-immagini e video
-ecc
-ecc
-ecc

Quando chi leggera il topic, se riuscira ad avere una idea abbastanza chiara di cosa si tratta e ne rinvenira una convenienza, le scrivera essendo già seriamente intenzionato.
Le scriveranno anche sognatori e perditempo,
ma preparando delle risposte tipo, con un banale copia ed incolla, gli risponderà, senza dover perdere tempo con risposte personalizzate.

Ma se continua in questo modo, dubito che potra riuscire a concludere qualcosa di serio, cosi come anche tutti gli altri, che aprono topic simili al suo
(ovvero quasi tutti :) )


geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: Cercasi soci per comprare finca in Argentina
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2015, 22:10:08 »
 Bravo dunque????? . Lei per caso e' interessato a proporsi come socio per comprare una finca in Argentina?????Quanto vuole investire ??? ha esperienza in agricoltura? conosce l'Argentina? parla castellano? .Viceversa non capisco senso di suo intervento .Saluti