Autore Topic: Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica  (Letto 5384 volte)

ladro_di_emozioni

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« il: 06 Maggio 2013, 17:35:58 »
Ciao a tutti, ho letto kolti racconti ed esperienze sulla Costarica e spero che enssuno abbia fatto la scelta di andare e lasciare tutto per trovare poi lavoro li in loco, si ritornerebbe con la coda nelle gambe dopo 5/8 mesi... Purtroppo si deve investire, nulla di piu' sicuro....
Da poco tempo sono in collaborazione con costaricani che stanno venendo terreni edificabili(nulla a che vedere con prezzi italiani)  e con un architetto italiano che opera in loco da piu' di 20 anni e stiamo realizzando in codesti terreni progetti di massima, rivolti essenzialmente al turismo ecosostenbile(o rurale)  ma anche ad uso residenziale.

Se siete in teressati e volete maggiori info contattatemi a simonefazio@libero.it

Vi aspetto numerosi!!! :)

Simone

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 12:21:57 »
Ciao a tutti, ho letto kolti racconti ed esperienze sulla Costarica e spero che enssuno abbia fatto la scelta di andare e lasciare tutto per trovare poi lavoro li in loco, si ritornerebbe con la coda nelle gambe dopo 5/8 mesi... Purtroppo si deve investire, nulla di piu' sicuro....
Da poco tempo sono in collaborazione con costaricani che stanno venendo terreni edificabili(nulla a che vedere con prezzi italiani)  e con un architetto italiano che opera in loco da piu' di 20 anni e stiamo realizzando in codesti terreni progetti di massima, rivolti essenzialmente al turismo ecosostenbile(o rurale)  ma anche ad uso residenziale.

Se siete in teressati e volete maggiori info contattatemi a simonefazio@libero.it

Vi aspetto numerosi!!! :)

Simone
Ciao,in quale zona?Perché in guanacaste stanno vendendo tutta le regione e per i permessi in Costarica diventa sempre piu' complicato

ladro_di_emozioni

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 15:59:45 »
Ciao talofa, anche in Guanacaste :) abbiamo a disposizione sia terreni senza idea progettuale, che terrei con il progetto architettonico, tutto in regola e con i permessi. Se ti interessa scrivimi!!!

Simone

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 17:19:05 »
Ciao talofa, anche in Guanacaste :) abbiamo a disposizione sia terreni senza idea progettuale, che terrei con il progetto architettonico, tutto in regola e con i permessi. Se ti interessa scrivimi!!!

Simone
no grazie ho abitato due anni(sono stato anche socio in una agenzia immobiliare) e ogni tanto  torno a trovare amici che sono ancora li,ti auguro buona fortuna ma ne ho visti troppi finire male preferisco tornarci in vacanza e comunque al mare la stagione dura da fine dicembre fino a pasqua tre mesi,quattro se va bene,l' unico posto dove c'é turismo tutto l'anno é la riserva di Monteverde.Auguri comunque

ladro_di_emozioni

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2013, 09:44:37 »
Ciao talofa, anche in Guanacaste :) abbiamo a disposizione sia terreni senza idea progettuale, che terrei con il progetto architettonico, tutto in regola e con i permessi. Se ti interessa scrivimi!!!

Simone
no grazie ho abitato due anni(sono stato anche socio in una agenzia immobiliare) e ogni tanto  torno a trovare amici che sono ancora li,ti auguro buona fortuna ma ne ho visti troppi finire male preferisco tornarci in vacanza e comunque al mare la stagione dura da fine dicembre fino a pasqua tre mesi,quattro se va bene,l' unico posto dove c'é turismo tutto l'anno é la riserva di Monteverde.Auguri comunque

Bhe la gente che pianifica male e di impeto se ne torna tutta con la coda tra le gambe!! malpais ormai e' una meta turistica anche per vip, hai ragione Monteverde e' meravigliosa!!!

Ludovico

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2013, 16:34:56 »
Ciao,
mi potresti mandare qualche proposta di terreni edificabili vista mare a prezzi non Europei.

Ciao e grazie
Ludovico.carraro@plaza.it

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2013, 18:34:51 »
Ladrodiemozioni,non vorrei essere un ladro di speranze ma in Costarica il periodo dove si poteva costruire senza troppi impedimenti é finito da un pezzo,troppi sono i vincoli ambientali e se anche sembra di essere in possesso dei permessi ogni quattro anni cambia il governo e tutto viene rimesso in discussione,chi riesce ancora a farlo sono i grossi complessi hotelieri o le grosse società nazionali,a questo punto conviene comprare il già costruito,tanto é tutto in vendita da quelle parti.Scusate ma ci sono passato già vent'anni fa',non posso sempre stare zitto.

ladro_di_emozioni

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire sul turismo ecosostenibile in Costarica
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 11:05:21 »
talofa, ma nonm devi stare zitto, ogni esperienza altrui fa benissimo!! Io sto parlando di investimenti ecosostenibili e non di ville di lusso che non sono nemmeno in linea con le leggi nazionali.
Abbiamo una societa' in Costarica e progettiamo questo tipo di strutture:
- alberghi per ecoturismo e ruruale
- abitazioni a duso residenziale

Non abbiamo nulla a che evdere con le agenzie immobiliari..

Il nostro obettivo e' quello di far arrivare in Costa Rica, persone sensibili che contribuiscano alla salvaguardia di piccoli pezzi di paradiso, sviluppando progetti rivolti alla green economy.

« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 11:09:49 da ladro_di_emozioni »