Autore Topic: motivo dell'emigrazione  (Letto 10802 volte)

frenk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
motivo dell'emigrazione
« il: 29 Novembre 2012, 09:46:01 »
Innanzitutto un grazie a tutto il forum per avermi accettato, un ringraziamento particolare va Marcello che mi ha fatto conoscere il forum. Passo al dunque.
Mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono proprietario di un Pub in un piccolo paese in Provincia dell'Aquila, l'attività va più che bene ma alla fine tra tasse e spese rimane ben poco, allora dall'estate scorsa sto metidando di lasciare l'Italia per il Canada, nazione in cui non sono mai stato ma che conosco per il tramite dei miei concittadini residenti li che sono all'incirca 2.000
Premetto che non parlo nè inglese nè francese. Sono disposto a fare qualsiai tipo di lavoro. Mi hanno parlato molto bene della provincia di Alberta - Calgaryed Edmonton. Grazie di nuovo a tutti e buona giornata

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 10:07:56 »
Innanzitutto un grazie a tutto il forum per avermi accettato, un ringraziamento particolare va Marcello che mi ha fatto conoscere il forum. Passo al dunque.
Mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono proprietario di un Pub in un piccolo paese in Provincia dell'Aquila, l'attività va più che bene ma alla fine tra tasse e spese rimane ben poco, allora dall'estate scorsa sto metidando di lasciare l'Italia per il Canada, nazione in cui non sono mai stato ma che conosco per il tramite dei miei concittadini residenti li che sono all'incirca 2.000
Premetto che non parlo nè inglese nè francese. Sono disposto a fare qualsiai tipo di lavoro. Mi hanno parlato molto bene della provincia di Alberta - Calgaryed Edmonton. Grazie di nuovo a tutti e buona giornata

Con le tue premesse se hai un tetto e guadagni abbastanza per riscaldamento, mangiare ed un cinema + piazzata alla settimana stattene in Abruzzo.
Conosco stranieri che farebbero di tutto per vivere nella tua regione.

frenk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 10:22:15 »
Si in effetti quello che hai nominato ci esce, però in questo periodo si lavora solo per qualche svago e da parte non si mette nulla, prende tutto l'erario  >:(

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 00:28:25 »
Con le tue premesse se hai un tetto e guadagni abbastanza per riscaldamento, mangiare ed un cinema + piazzata alla settimana stattene in Abruzzo.
Conosco stranieri che farebbero di tutto per vivere nella tua regione.

quoto rickb
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 17:39:27 da Marrone »

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2012, 10:27:17 »
Si in effetti quello che hai nominato ci esce, però in questo periodo si lavora solo per qualche svago e da parte non si mette nulla, prende tutto l'erario  >:(

l'erario prende tutto ovunque,
Guarda il budget del ministro dell' economia inglese di ieri.
Il paradiso non c'e'.
Almeno in Abruzzo ti godi il panorama.

frenk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 17:27:46 »
Ma voi dove abitate in Italia? in pratica se uno decide di provare nuove esperienze lo fate secco dicendo goditi i pochi spiccioli ed il panorama a ritieniti fortunato. A questo punto dovete cambiare nome al forum...... e suggerisco anche quale: "Io voglio rimanere a vivere così".  ;D ;)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 18:28:27 »
Frenk, credo che intendano dirti che la tua situazione, rispetto a quella di molte altre persone, potrebbe ritenersi privilegiata e quindi di valutare bene pro e contro prima di fare scelte di questo tipo.

Un saluto

Castax

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2012, 20:09:05 »
piu' che altro dal mio punto di vista gli dico che all' estero non c'e' il paradiso.

gaia_letizia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2012, 22:23:16 »
Se sei davvero convinto parti pure dopo aver studiato pro e contro di un luogo. Alla fine l'unico a decidere della tua vita sei tu. Però parlo per esperienza personale, in Europa ci sono decine di milioni di disoccupati, con titoli di studio impressionanti. Se stai a casa a fare il disoccupato ed hai una situazione di povertà in famiglia si, muoviti!
Se un lavoro che ti fa vivere ce l'hai, tientelo stretto e cercatene un altro più in linea col tuo profilo. Anche al nord italia qualche spazio c'è ancora.
All'estero si stanno chiudendo, Oceania, Canada e Usa inclusi.

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2012, 22:39:06 »
Se sei davvero convinto parti pure dopo aver studiato pro e contro di un luogo. Alla fine l'unico a decidere della tua vita sei tu. Però parlo per esperienza personale, in Europa ci sono decine di milioni di disoccupati, con titoli di studio impressionanti. Se stai a casa a fare il disoccupato ed hai una situazione di povertà in famiglia si, muoviti!
Se un lavoro che ti fa vivere ce l'hai, tientelo stretto e cercatene un altro più in linea col tuo profilo. Anche al nord italia qualche spazio c'è ancora.
All'estero si stanno chiudendo, Oceania, Canada e Usa inclusi.

Quoto tutto.

Spero solo che il ragazzo non prenda decisioni azzardate. Non vorrei che finisca come quegli italiani che finiscono a Londra a sturare i cessi di qualche ristorante bengalese a Plimico, con tanto di house share a 30 anni con altri dieci persone di cui 8 non si lavano e con le finestre della scatolina in cui vivono che non si chiudono con -5 gradi di fuori.

io, vista la situazione di molti italiani che ho conosciuto all' estero, rimango dell' idea che parecchie persone vedono l'estero come un paradiso mentre invece stavano meglio quando stavano peggio...

frenk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 09:24:44 »
Grazie a tutti per le risposte. Però il caso è questo: io non parto per il solo gusto di partire e andare in Canada a fare il (Bazzffione) ossia colui   che non fa nulla. Provo una nuova esperienza e valuto bene tutti i pro e i contro, se alla fine il tutto non rende e si incontrano solo e soltanto difficoltà allora e risaputo che si prenderà la decisione di fare un passo indietro e tornare in Italia

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2013, 14:13:42 »
E puoi permetterti di tornare in Italia?
Il locale cosa faresti? lo chiudo immagino.
L'immobile è di proprietà?
Credo che hai avuto risposte molto precise, li' fuori non c'è il paradiso, hai scritto di non conoscere la lingua e di non avere una laurea/specializzazione appetibile, cosa andresti a fare all'estero? che lavoro fanno gli stranieri che vengono in Italia con queste qualifiche?
Io nella tua posizione (un locale avviato), non muoverei il culo se non davanti a proposte SUPERIORI e sicure.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 14:19:20 da manicomic »

alegreen

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 17:05:00 »
Fatti una bella vacanza vedi con i tuoi occhi e decidi. Non è vero che tutto il mondo è paese in UK dove vivo le tasse sui profitti sono al 20%. Non ascoltare i commenti dei perdenti che ti dicono rimani a casa.Fai quello che credi.

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 20:15:26 »
Fatti una bella vacanza vedi con i tuoi occhi e decidi. Non è vero che tutto il mondo è paese in UK dove vivo le tasse sui profitti sono al 20%. Non ascoltare i commenti dei perdenti che ti dicono rimani a casa.Fai quello che credi.
Ma qui non si sta parlando di aprire una attività a Londra.
Ma di chiudere una avviata attività in Italia, per andare a fare QUALUNQUE lavoro, senza conoscere la lingua del posto... insomma contento lui, tutto si puo' fare, ma mi sembra quantomeno un azzardo da valutare mooolto bene.

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:motivo dell'emigrazione
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2013, 11:38:47 »
Fatti una bella vacanza vedi con i tuoi occhi e decidi. Non è vero che tutto il mondo è paese in UK dove vivo le tasse sui profitti sono al 20%. Non ascoltare i commenti dei perdenti che ti dicono rimani a casa.Fai quello che credi.

perche' aprire bocca quando si e' ignoranti. Forse sei uno di quelli che fa la bella vita a londonistan mantenuto da mamma e papa'. Ah gia' dimentico,
tu sei uno di quelli secondo cui in spagna c'e'e meno razzismo che da noi...peccato pero' che da loro sparano ai barconi mentre noi gli diamo pane e mortadella.


http://www.hmrc.gov.uk/rates/it.htm#2

sulle tasse dipende da quello che guadagni. si puo pagare anche il 40 50%.

poi di nuovo sull' argomento tasse, se pensi che la tassazione uk sia il paradiso ti ricordo che se i tuoi genitori vivessero in uk
ti potrebbero lasciare solo sui 350k euro in successione ed il resto soggetto ad imposta del 40%. Quindi la casetta al mare te la sogneresti.
ma e' bello dare gran parte del proprio patrimonio a qualche ubriacone della working class per starsene sui benefit. Che bello questo paradiso fiscale....
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 11:59:29 da rickb »