Autore Topic: Regno Unito  (Letto 104881 volte)

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vivere a Londra
« Risposta #30 il: 09 Novembre 2012, 18:45:57 »
qui dove??? io nn mai ho detto dove mi trovo ora....  O0

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2012, 02:50:57 »
qui dove??? io nn mai ho detto dove mi trovo ora....  O0

Lui voleva dire qui in Italia, lui non ha parlato di Varese... leggere fra le righe qualche volta aiuta....
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

ges9192

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2012, 10:53:01 »
E dove ti trovi ora?  8) 8)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2012, 11:10:54 »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

ges9192

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2012, 11:29:23 »
Federica

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2012, 14:00:42 »
Non ricordo dove, avevo letto che era di Varese ma forse mi confondo con un'altra.
Infatti avevo anche letto che stava in Sardegna, pero' non so, fattelo dire da lei.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vivere a Londra
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2012, 14:03:17 »
qui dove??? io nn mai ho detto dove mi trovo ora....  O0

Lui voleva dire qui in Italia, lui non ha parlato di Varese... leggere fra le righe qualche volta aiuta....


varese??? che c'entra varese??  ???

leggere tra le righe?? mahh forse tu invece dovresti proprio leggere!

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vivere a Londra
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2012, 14:05:00 »
Non ricordo dove, avevo letto che era di Varese ma forse mi confondo con un'altra.
Infatti avevo anche letto che stava in Sardegna, pero' non so, fattelo dire da lei.


ma perchè sergio nn ti fai i c******** tuoi? oltre a rispondere a domande che nn c'entrano nulla con te, rispondi anche dicendo cose che io nn ho mai detto.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vivere a Londra
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2012, 14:05:31 »
Federica

sono un po'  zingara, vivo tra spagna, marocco e colombia

ges9192

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2012, 14:26:35 »
Ok capito, non vi beccate, please! ;D ;D ;D

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vivere a Londra
« Risposta #40 il: 10 Novembre 2012, 14:43:52 »
io nn mi sto beccando, mi da solo fastidio quando la gente che nn mi conosce dice cose false sulla mia indentità quando ne sa ZERO

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #41 il: 10 Novembre 2012, 14:50:04 »
Siamo fuori Topic.

Sergio, una cortesia, di dove sono gli utenti del Forum non è rilevante e credo che a nessuno interessi.

Grazie

Castax

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere a Londra
« Risposta #42 il: 10 Novembre 2012, 16:10:07 »
Oops!
Senza cattiveria
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

empanada

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
lavoro a londra e casa a lewisham
« Risposta #43 il: 12 Novembre 2012, 13:30:18 »
Anche io faccio parte di coloro che vorrebbero partire ma...
Ho girato un sacco di forum e siti riguardo Londra ma ci sono ancora alcune cose non molto chiare e spero mi possiate aiutare.
Per quanto riguarda le tasse c'è un limite di reddito entro il quale non si devono pagare? perchè ho letto che si pagano in percentuale  a partire da un certo tot... ma nn mi torna tanto..  Per quanto riguarda la casa la cosa migliore sarebbe la condivisione ma cosa mi dite degli affitti di lewisham? nn ho trovato molto su quella zona come affitti ma credo possa essere una buona cosa. Insomma illuminatevi voi
Grazie

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:lavoro a londra e casa a lewisham
« Risposta #44 il: 12 Novembre 2012, 17:17:27 »
Anche io faccio parte di coloro che vorrebbero partire ma...
Non ti crucciare, sei in buona compagnia, andar via non e' da tutti, decidere di darci un taglio netto con tutto il proprio passato non e' facile, ti capisco.

Citazione
Ho girato un sacco di forum e siti riguardo Londra ma ci sono ancora alcune cose non molto chiare e spero mi possiate aiutare.

Una domanda che forse ti sembrera' banale ma... a inglese come sei messo?
Mi viene il dubbio che non sia una lingua che conosci bene, altrimenti non avresti parlato in primo luogo dei forums. Sui forums e' raro trovare qualcuno che veramente sa di cosa si parli, che conosce l'argomento come le proprie tasche, che sappia rispondere non appena la domanda viene formulata con dovizia di particolari e dettagli tali da far vergognare l'enciclopedia britannica.
Le notizie certe non si cercano sui forums, al massimo li' puoi chiedere come si sta, dove si prende il tale autobus, dove si va a lavare la biancheria,come si apre un conto in banca ecc... spunti di vita vissuta da dividere con gli altri. Che poi le tasse... sono il peggior nemico degli italiani, personalmente mai visto nessuno che ne parlasse volentieri, nemmeno in un forum dove qualche risata si riesce anche a farsela e magari a denti stretti, siamo seri. :)
 
Citazione
Per quanto riguarda le tasse c'è un limite di reddito entro il quale non si devono pagare? perchè ho letto che si pagano in percentuale  a partire da un certo tot... ma nn mi torna tanto.. 

Le tasse e gli italiani. A casa loro la maggior parte se ne guarda bene dal pagarle, non tutti per carita', qualcuno. Quando superano la frontiera diventa un pensiero fisso insieme a quello malsano di contuare con il malvezzo tutto i talico di fa finta di nulla e non pagarlo.
Dunque, per sapere quanto si paga di tasse in UK (anche Londra fa parte dell'UK che sta per United Kingdom) si va dove e' piu' logico quardare, sul sito delle imposte e cioe' sul HMRC che sta per Her Majesty's revenue & Customs (in pratica le tasse di sua maesta').
Navigando qua e la' si scopre la paginetta che interessa a te e una interessante tabellina che trovi  QUI
In questo altro sito scopro che c'e' un calcolatore, inserisci quanto guadagni piu' altri e pochi parametri e ti dice quanto paghi di tasse.
Ho eseguito quindi qualche simulazione partendo da importi modesti.
Per esempio se il tuo stipendio annuo e' di £10,000 lorde, ti puoi aspettare un netto di £9,288 significa che il tuo rateo di imposte e' del 7% e percepisci il restante 935.
Con £20,000 hai un netto di £16,088, tasse al 20% e netto all'80%
La cosa si fa interessante, quindi vediamo quanto mi resta in tasca con £40,000, £50,000 e per finire £100,000 e i risultati sono questi (e ricapitolo anche per le due voci precedenti):

£   10,000,  £    9,288 netto= 93%, tasse= 7%
£   20,000,  £  16,088 netto= 80%, tasse= 20%
£   40,000,  £  29,688 netto= 74%, tasse= 26%
£   80,000,  £  53,356 netto=67%, tasse=33%
£ 160,000,  £  97,314 netto=61%, tasse=39%

il calcolatore per verificare il tuo stipendio netto e divertirti anche tu a vedere quanto intasca Mr. Balotelli lo trovi QUI

Citazione
Per quanto riguarda la casa la cosa migliore sarebbe la condivisione ma cosa mi dite degli affitti di lewisham? nn ho trovato molto su quella zona come affitti ma credo possa essere una buona cosa. Insomma illuminatevi voi Grazie

Non capisco da dove ti viene il desiderio di Lewiisham...
Leggo sul web a proposito del sobborgo:
Lewisham è una municipalità londinese interna, facendo parte della Inner London, nonostante non sia vicinissima al centro. Rappresenta il terminale meridionale della Docklands Light Railway. E’ raggiungibile anche da alcune stazioni ferroviarie (es. London Bridge, 10 minuti).
....A essere schietti, abbiamo una pessima impressione di Lewisham, che riteniamo una delle zone peggiori di Londra (anche se ve ne sono di orripilanti …). Pertanto, soltanto un interesse specifico vi dovrebbe condurre in tale area della periferia londinese.

il racconto completo lo trovi qui: Lewisham

Quindi spiegaci i motivi, saremmo curiosi.

Questi sono links utili, comincia a dare un'occhiata:

http://www.listentotaxman.com/
http://www.mindyourstreet.com/highest-crime-in-england.html
http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1010775
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.