Autore Topic: APRIRE UN B&B IN SPAGNA  (Letto 17829 volte)

ELE3

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« il: 11 Ottobre 2011, 21:23:18 »


Buonasera a tutti!!!

Voglio trasferirmi in Spagna in una localita' vicino al mare , per mandare a quel paese la vita misera che io e mio marito stiamo facendo in Italia. Due stipendi , straordinari per pagare , pagare e ancora pagare.  Pazzesco  >:(

Vogliamo vendere la casa e comprare in spagna e aprire un B&B .

Cerco un tenore quotidiano  piu' sereno.
Quindi per non incorrere in una tempesta di pensieri come sarebbe aprire un attivita' in  Italia
sto cercando informazioni dettagliate riguardo : rogiti , mutui e se esistono agevolazioni per imprenditoria femminile)

Grazie a qualsiasi persona dedichera' tempo a questo mio messaggio.

Ele

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 15:05:49 da Marrone »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 04:53:41 »
La Spagna e' esattamente come l'Italia: rogiti, mutui, pagare e pagare.
La pressione fiscale e' solo leggermente inferiore all'Italia (circa 5 punti percentuali in meno), hai qualche vantaggio se apri una societa', tutto il resto e' come l'Italia.
In piu' considera non sei in nessun modo protetto, la legislazione locale e' protettiva e se devono fare una scelta non e' lo straniero a prevalere.

Se hai le spalle protette e non vuoi diventare ricco puo anche andar bene.

PS Dimenticavo, i mutui per acquistare immobili sono concessi agli stranieri a fronte di determinate regole, siccome le banche anche in Spagna li concedono se ci sono garanzie regolatevi di conseguenza. Forse e' meglio partire con qualcosa in gestione e affitto per poter crescere ed in seguito allargare l'attivita'.
Comincia a dare un'occhiata qui #
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 07:35:46 da VoglioVivereCosì53 »


ELE3

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 13:45:11 »
GRAZIEEEEE..

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2011, 12:31:31 »
Sono nuova di questo forum...
però ho letto con interesse il post di  Ele3...avrei anche io la medesima intenzione, avendo un BB da diversi anni...
Io sono di Padova e Tu??
forse potremmo unire le ns forze, se la cosa ti interessa....
Fabrizia

Sognatore

  • Visitatore
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2011, 13:01:20 »
ricordatevi del Sognatore l'unico esperto spagnolo sul web ;D

guida, consigli ,analisi e valutazioni

e tutto gratis
ma se offerto un soggiorno in un futuro b.b
non verrà respinto :D

ps.valuto anche compartecipazione :o

e ricordatevi che la Spagna è Europa
ma nel suo sud si respira aria,musica
e stile di vita latinoamericano

e la vita su miei consigli :angel:

costa un 20x100 in meno che qua.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2011, 16:04:20 »
però ho letto con interesse il post di  Ele3...avrei anche io la medesima intenzione, avendo un BB da diversi anni...
Fabrizia

Scusa ma il B&B che hai lo vendi o lo tieni?

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2011, 16:10:11 »
..per trasferirmi dovrei vendere la casa, ed ovviamente l'attività di BB......(dal momento che il BB è una attività occasionale che si esercita nella propria casa)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2011, 16:15:41 »
ok grazie

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2011, 09:19:20 »
Noi pensavamo di fare la stessa cosa , iniziare a gestire cioe' affittare una posada che poi e' praticamente un B&B sudamericano . In Spagna non credo proprio vi siano particolari problemi in quanto nell'unione europea vi e' la libera circolazione dei capitali e persone , pero' praticamente credo che la situazione sia molto simile a quella italiana " stiamo competendo su chi arrevera' per primo al fallimento ". La cosa mi pare poco appetibile . Invece noi siamo stati varie volte in vari paesi sudamericani , in generale pur con loro notevoli problemi sono in forte sviluppo bella natura molto interessante trasferirsi . Unico problema le difficolta' burocratiche relative ai permessi di soggiorno . Ovviamente necessita investire un bel gruzzoletto di denaro ed andare direttamente in loco per verificare e procedere da qui non si cava un ragno da un buco . Proposta concreta : noi siamo una coppia circa cinquantenni residenti in lombardia per cui chi non e' troppo lontano ci puo' contattare dire sue capacita' lavorative esperienze linguistiche e lavorative e disponibilta' economica e di conseguenza si potrebbe : procedere assieme nelle ricerca  di informazioni dettagliate , andare a verificare in loco e poi valutare eventuale societa' dividendosi i compiti ed i periodi di permanenza fuori Italia in modo da permettere ad ognuno di rientrare per un certo periodo in "patria " a gestire proprie cose . Spero di essere stato chiaro attendo risposte altrettanto chiare Contattare caccia61@gmail.com  Grazie e saluti

Miky

  • Visitatore
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2011, 12:03:51 »
Noi pensavamo di fare la stessa cosa , iniziare a gestire cioe' affittare una posada che poi e' praticamente un B&B sudamericano . In Spagna non credo proprio vi siano particolari problemi in quanto nell'unione europea vi e' la libera circolazione dei capitali e persone , pero' praticamente credo che la situazione sia molto simile a quella italiana " stiamo competendo su chi arrevera' per primo al fallimento ". La cosa mi pare poco appetibile . Invece noi siamo stati varie volte in vari paesi sudamericani , in generale pur con loro notevoli problemi sono in forte sviluppo bella natura molto interessante trasferirsi . Unico problema le difficolta' burocratiche relative ai permessi di soggiorno . Ovviamente necessita investire un bel gruzzoletto di denaro ed andare direttamente in loco per verificare e procedere da qui non si cava un ragno da un buco . Proposta concreta : noi siamo una coppia circa cinquantenni residenti in lombardia per cui chi non e' troppo lontano ci puo' contattare dire sue capacita' lavorative esperienze linguistiche e lavorative e disponibilta' economica e di conseguenza si potrebbe : procedere assieme nelle ricerca  di informazioni dettagliate , andare a verificare in loco e poi valutare eventuale societa' dividendosi i compiti ed i periodi di permanenza fuori Italia in modo da permettere ad ognuno di rientrare per un certo periodo in "patria " a gestire proprie cose . Spero di essere stato chiaro attendo risposte altrettanto chiare Contattare caccia61@gmail.com  Grazie e saluti

Geppe, perche' non provate a Panama? Ci avete mai pensato...? Il paese e' in boom in questo momento.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 20:54:35 »
Aprire in Spagna e, piu' generalmente in Europa dell'area Euro, definirla una follia e' un eufemismo. Butterete i vostri soldi, avrete sempre a che fare con BCE e compagnia varia, ecc. Inoltre per investire si deve avere anche un'idea del trend di un Paese nei successivi 15/20 anni ed anche se ora un posto vive un boom non e' detto che lo mantenga da qui a 3 anni, ad esempio.... Inoltre investire in Europa comporta investimenti troppo importanti quindi anche pericolosi per un futuro... Il mio consiglio e' sempre lo stesso: investire in team , farlo in paesi emergenti che possono solo crescere nel medio termine, ed evitare di vendersi casa, villa, campagna, ecc ma ricorrere al team e a un piccolo prestito perche' i costi nei paesi emergenti sono affrontabilissimi anche con un semplice prestito personale che, come sappiamo, ti da fino a 30.000 euro e se ci sai fare con quella cifra una signora attivita' la apri benissimo. Altra cosa vitale: evitare il fai da te perche' sebbene in certi posti la vita e' meno stressante, i truffatori ci sono lo stesso e le leggi bisogna conoscerle bene per evitare aggravi inaspettati....

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2011, 00:44:19 »
Si hai anche ragione, forse Roberto voleva dire che ci sono piu' probabilita' che invece vada male rispetto a prima della crisi. E' inutile girarci attorno, lo sappiamo benissimo che su 10 esercizi commerciali il 30% finisce prima per varie ragioni, e' la legge del mercato, adesso pero' con la crisi quella percentuale puo' aumentare anche notevolmente, i margini di successo diventare esigui. Poi c'e' sempre quello fortunato che riesce a disegnarsi uno spazietto vincente nel contesto dove va ad aprire il proprio business. Probabilmente si tratta anche di imprenditori che non hanno aperto a caso ma con un feasibility study adeguato al bacino d'utenza e tutto il necessario per avere successo. Tutto cio' ha un costo e non tutti se lo possono permettere.

Miky

  • Visitatore
Re:APRIRE UN B&B IN SPAGNA
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2011, 09:51:29 »
A mio parere satisfaction ha scritto molto ma molto bene!