Autore Topic: a 33 anni voglio ripartire da zero  (Letto 42633 volte)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #30 il: 11 Dicembre 2012, 22:45:27 »
Ciao Ari, grazie per aver scritto. Infatti come dici tu non avevo chiesto consigli,e non ho spiegato bene che cosa voglio fare, perchè volevo semplicemente rispondere a Davide, che cercava di capire se la sua situazione fosse singolare o no. A quello ho risposto, il resto l'avevo lasciato da parte, perchè non centrava, dato che non voglio trasferirmi all'estero, almeno non è questa l'idea di partenza, ma non lo escludo se dovessi trovarmi bene in un posto. Quello che desidero fare io è un annetto sabbatico in giro per il mondo, ed ho delle mete in testa ma devo vedere come metterle assieme, mi sto informando sui ticket ATW, o su altro per il mio viaggio. Tappe sicure sono l'India, la parte nord, la Varanasi a Mumbai, a Jaipur, ed altro. Ed in India non cercherò certo lavoro, anche perchè, come ho già detto ho il mio gruzzoletto da parte.Che non sono 200 euro tranquilli :) neanche miliardi ma ci si può star dentro ad una cosa del genere. In questo anno vorrei riuscire a fare tutte le cose che ho sempre desiderato, dal cammino di santiago, al volontariato in cosa rica. Queste sono alcune cose, sto cercando di capire come è meglio metterle insieme, in termini di tempi, di percorso, di stagioni, in termini di Couch Surfing e quant'altro. Nel mezzo di ciò, non escludo appunto la possibilità di trovare lavoretti per rimpinguare ciò che ho da parte, non in India ovvio, non nel cammino di santiago, ma magari in ciò che ci starà in mezzo. Ho intenzione di tornare,ma non si sa mai. Questo non combacia ovviamente con il voler trasferirsi all'estreo, perchè il mio è un altro discorso, e per questo motivo avevo scritto solo sul topic riguardo all'anno sabbatico. Avendo dei punti fissi di viaggio, sto cercando il modo migliore di collegarli tra loro, e per questo avevo chiesto info sul sud dell'Asia in quel topic.
Sul fatto di perdere o meno il lavoro, so che il mio titolare non sarebbe disposto a darmi un anno di aspettativa, lui è fatto così,preferirebbe sicuro che io mi licenzi e che quando torno se ha lavoro mi riassume tranquillamente. Nella mia zona la mia figura professionale è rara tra la gente, e sono sicura lo farebbe se le condizioni sono favorevoli, lo ha già fatto.Da un lato, perdere questo lavoro non è un bene perchè una volta tornata sarei a piedi,e sarebbe comodo averlo.Dall'altro se volessi fermarmi di più e tornare dopo, mi scoccerebbe molto dover tornare per forza. Queste due cose per me si equivalgono abbastanza, quindi una o l'altra, non mi cambiano molto. So un Inglese di base che mi basta per le cose essenziali, non sono in grado di fare discorsi con la gente. 6 mesi sono pochi, verissimo lo so, ma qualcosa si può fare. Conosco persone partite peggio di me, che non sono morte per questo, non dico sia facile, e non penso assolutamente che sia una passeggiata anzi, ma ho proprio bisogno di una cosa che mi smuova, e che mi prenda anche un pò a schiaffi forse...  ;) Che altro, ah beh si, ricettacolo di feci e urina, bèh non mi sono spiegata, voglio vedere proprio questo, cioè, voglio vedere l'India vera, quella dei turisti spendaccioni americani e grassi e del bambino che muore di fame mentre loro passano, quella degli slum(dove ovviamente guarderò da fuori), voglio vedere la schifezza del mondo e dell'occidentalizzazione in un paese che sta vivendo questo troppo in fretta, voglio vedere le donne in sari e gli storpi, voglio vedere i corpi che bruciano sulle scalinate del gange a varanasi e la cerimonia della sera. Voglio vedere il karni mata, il tempio dei topi.....voglio vedere tutto. Perchè qui da noi, è nascosto, non si vede. Ma c'è. Poi voglio camminare, lungo il sentiero di santiago, e pensare e rifletter su tutto quello che ho visto e vissuto, e questo credo lo metterò alla fine, proprio per questo. Lo so che l'India fa più schifo che altro, da certi punti di vista, ma c'è anche molto altro.
 La differenza sta nel tipo di viaggio, per questo, non avevo spiegato, io non voglio andarmene dall'italia, non mi fa poi così schifo sapete, voglio e ho bisogno di vedere cos'altro c'è, e le tappe che ho in mente le ho in mente da tanto, dicendo a me stessa che quando verrà il momento partirò.Sento che quel momento è arrivato.Per me questa cosa è un viaggio interiore oltre che esteriore. Cerco consigli su come comportarmi in un posto piuttosto che in un altro, cosa evitare ecc, per comporre meglio il mio percorso, tutto quì. Questo sito è molto bello, e utile, ma forse non fa proprio al caso mio, perchè non ci sono gli stessi obbiettivi degli altri utenti, per questo, forse, le incomprensioni, iniziali.
Mi hai chiesto un breve racconto di chi sono, bèh, a parte le cose che ho scritto su come vivo adesso, cosa potrei dire...che sono testarda? Che quando decido non mi ferma niente? Che sono "stramba"? bèh, non si era capito... ;D ;)

capisco questa tua esigenza di esplorare, ma non puoi fare tutto questo sfruttando le ferie che hai? parti per l'india ci stai un mese  e poi te ne torni al lavoro in italia, poi lavori un altro anno e riparti per un altro mese da un'altra parte... in questo modo vedi tutto il mondo senza bisogno di anno sabbatico e senza bisogno di perdere il lavoro, anzi l'anno sabbatico lo fai comunque ma diluito in 10 anni. se poi dopo un mese che stai in india o da qualche altra parte ti piace il posto e trovi un lavoro che ti soddisfi rimani la'... ma lasciare tutto per un'idea teorica che ti sei fatta nella testa senza aver mai visto la pratica a me sembra azzardato
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 22:53:25 da Cippalippo »

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2012, 13:30:13 »
Comunque vorrei invitare la viaggatrice a riflettere sui posti che vuole visitare.
Anche io ho viaggiato molto e mi sono divertito ma adesso sono in una fase della mia vita nel quale cerco di pensare in maniera piu' profonda sulle cose.
Ad esempio mi sto interessando molto di animal welfare e devo dire che molte di queste destinazioni che noi vediamo come magiche trattano gli animali in modo orrendo e non parlo
del contadino italiano che magari prende a calci il doberman perche' gli ha fatto la cacca in mezzo alle galline ma vere e proprie persecuzioni per esempio verso i delfini o la pesca indiscriminata. Per non parlare poi del sud est asiatico dove uccidono gli squali solo per avere la zuppa di squalo.
Attenzione la mia non e' una crociata anti terzo mondo perche' anche nella civilissima danimarca o islanda ammazzano balene / delfini come niente fosse.
Comunque questa non e' una critica alla ragazza che vuole andare in India ma solo un invito a tutti noi (anche me) di riflettere su cosa succede nei posti in cui viaggiamo e dove portiamo i nostri soldi.

blumax

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2012, 10:10:32 »
ciao mara quando ho letto le tue righe non ho potuto fare a meno di pensare a me vista la similitudine ...trentenne designer che abbandona il suo lavoro a tempo indeterminato per iniziare quella vita che non ha mai vissuto , anche se l'india non mi attira molto... se devi proprio farlo tuffati e non rimanere mai sul trampolino se sarai convinta e tenace sicuramente vivrai quella vita che sogni... ma se se hai dei dubbi o magari dici questo solo per un momento di noia o perchè hai in questo momento la mente offuscata e non riesci ad apprezzare quello che hai be allora riflettici magari cambiando il tuo stile di vita perchè avere un lavoro oggi è un privilegio per pochi, ma anche la famiglia e gli amici...quindi dentro o fuori, quando lo feci io fu inevitabile visto che mi scoppio' il mondo dentro e dovetti lasciare il mio lavoro da designer e partire dedicandomi al mare e alla musica le mie passioni principali, ma è ora di ripartire per nuove mete...in ogni caso ti auguro di fare la scelta giusta!

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2012, 14:40:36 »
non penso ci sia di male nel volere vivere un avventura magari tranciando la propria vita dai canoni imposti dalla societa' tipo un lavoro a tutti i cost, soldi, posizione sociale etc etc.

Pero' prima di fare il passo bisogna riflettere. Mi spiego meglio, non capisco quelli che per esempio dicono "me ne vado all' estero perche' in Italia c'e' troppa evasione fiscale e i politici rubano" e poi magari finiscono in Svizzera, la stessa Svizzera che contiene palate di soldi rubati dai nostri politici e i patrimoni derivati dall' evasione fiscali. O magari vanno un UK perche' c'e' piu' voglia di lavorare mentre magari scopri che in UK il 60% della popolazione lavora per mantenere l'altro 40% sui benefit e per permettergli di comprare la birra o fare 150 figli per avere la casa piu' grande passata dal governo.

luciano13

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #34 il: 20 Giugno 2013, 23:16:49 »
non penso ci sia di male nel volere vivere un avventura magari tranciando la propria vita dai canoni imposti dalla societa' tipo un lavoro a tutti i cost, soldi, posizione sociale etc etc.

Pero' prima di fare il passo bisogna riflettere. Mi spiego meglio, non capisco quelli che per esempio dicono "me ne vado all' estero perche' in Italia c'e' troppa evasione fiscale e i politici rubano" e poi magari finiscono in Svizzera, la stessa Svizzera che contiene palate di soldi rubati dai nostri politici e i patrimoni derivati dall' evasione fiscali. O magari vanno un UK perche' c'e' piu' voglia di lavorare mentre magari scopri che in UK il 60% della popolazione lavora per mantenere l'altro 40% sui benefit e per permettergli di comprare la birra o fare 150 figli per avere la casa piu' grande passata dal governo.
Anche io la penso allo stesso modo. Prima di partire bisogna tenere presente il proprio settore lavorativo in cui si hanno esperienze. E soprattutto capire se nel paese dove si vuole emigrare ci sono opportunita' di lavoro in quel settore e valutare anche lo stile e qualita' di vita. Ad esempio a Londra i salari per alcuni settori sono molto piu' alti rispetto a quelli italiani, ma lo stile di vita sicuramente e' piu' stressante, con costi per affitti e trasporti alle stelle.

Rizzi Ermanno

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Insoddisfazione generale
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2013, 21:13:53 »
Brava Mara.
io penso che la maggior parte di noi sia stanco della situazione generale in Italia ma soprattutto che non voglia smettere di sognare di poter decidere del suo futuro e non di doversi
accontentare di quello che passa il convento di questa politica indegna.
Mi piacerebbe interloquire con persone che vogliano continuare a sognare.
Chiudo  con la frase di un filosofo francese:
"In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare"
Grazie a tutti




 

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #36 il: 02 Novembre 2013, 14:10:16 »
bah qua sento mogli ke cercano di convincere i mariti per partire io la mia e piantata a terra come un arbusto fosse per me ogni 2-3 anni cambierei citta .,ce ki sogna la toscana io vivo da 5 anni a grosseto  e da qui scapperei subito da buon napoletano preferisco posti leggermenti piu movimentati esempio(rimini o addiritttura barcellona)qua sembra di fare il prepensionamento ....bhe ke dire le stelle stanno in cielo i sogni non lo so......




woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #40 il: 01 Gennaio 2023, 19:34:03 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #41 il: 01 Gennaio 2023, 19:35:24 »
http://audiobookkeeper.ruhttp://cottagenet.ruhttp://eyesvision.ruhttp://eyesvisions.comhttp://factoringfee.ruhttp://filmzones.ruhttp://gadwall.ruhttp://gaffertape.ruhttp://gageboard.ruhttp://gagrule.ruhttp://gallduct.ruhttp://galvanometric.ruhttp://gangforeman.ruhttp://gangwayplatform.ruhttp://garbagechute.ruhttp://gardeningleave.ruhttp://gascautery.ruhttp://gashbucket.ruhttp://gasreturn.ruhttp://gatedsweep.ruhttp://gaugemodel.ruhttp://gaussianfilter.ruhttp://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ruhttp://generalizedanalysis.ruhttp://generalprovisions.ruhttp://geophysicalprobe.ruhttp://geriatricnurse.ruhttp://getintoaflap.ruhttp://getthebounce.ruhttp://habeascorpus.ruhttp://habituate.ruhttp://hackedbolt.ruhttp://hackworker.ruhttp://hadronicannihilation.ruhttp://haemagglutinin.ruhttp://hailsquall.ruhttp://hairysphere.ruhttp://halforderfringe.ruhttp://halfsiblings.ruhttp://hallofresidence.ruhttp://haltstate.ruhttp://handcoding.ruhttp://handportedhead.ruhttp://handradar.ruhttp://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ruhttp://haphazardwinding.ruhttp://hardalloyteeth.ruhttp://hardasiron.ruhttp://hardenedconcrete.ruhttp://harmonicinteraction.ruhttp://hartlaubgoose.ruhttp://hatchholddown.ruhttp://haveafinetime.ruhttp://hazardousatmosphere.ruhttp://headregulator.ruhttp://heartofgold.ruhttp://heatageingresistance.ruhttp://heatinggas.ruhttp://heavydutymetalcutting.ruhttp://jacketedwall.ruhttp://japanesecedar.ruhttp://jibtypecrane.ruhttp://jobabandonment.ruhttp://jobstress.ruhttp://jogformation.ruhttp://jointcapsule.ruhttp://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ruhttp://juicecatcher.ruhttp://junctionofchannels.ruhttp://justiciablehomicide.ruhttp://juxtapositiontwin.ruhttp://kaposidisease.ruhttp://keepagoodoffing.ruhttp://keepsmthinhand.ruhttp://kentishglory.ruhttp://kerbweight.ruhttp://kerrrotation.ruhttp://keymanassurance.ruhttp://keyserum.ruhttp://kickplate.ruhttp://killthefattedcalf.ruhttp://kilowattsecond.ruhttp://kingweakfish.ruhttp://kinozones.ruhttp://kleinbottle.ruhttp://kneejoint.ruhttp://knifesethouse.ruhttp://knockonatom.ruhttp://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ruhttp://labeledgraph.ruhttp://laborracket.ruhttp://labourearnings.ruhttp://labourleasing.ruhttp://laburnumtree.ruhttp://lacingcourse.ruhttp://lacrimalpoint.ruhttp://lactogenicfactor.ruhttp://lacunarycoefficient.ruhttp://ladletreatediron.ruhttp://laggingload.ruhttp://laissezaller.ruhttp://lambdatransition.ruhttp://laminatedmaterial.ruhttp://lammasshoot.ruhttp://lamphouse.ruhttp://lancecorporal.ruhttp://lancingdie.ruhttp://landingdoor.ruhttp://landmarksensor.ruhttp://landreform.ruhttp://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ruhttp://largeheart.ruhttp://lasercalibration.ruhttp://laserlens.ruhttp://laserpulse.ruhttp://laterevent.ruhttp://latrinesergeant.ruhttp://layabout.ruhttp://leadcoating.ruhttp://leadingfirm.ruhttp://learningcurve.ruhttp://leaveword.ruhttp://machinesensible.ruhttp://magneticequator.ruhttp://magnetotelluricfield.ruhttp://mailinghouse.ruhttp://majorconcern.ruhttp://mammasdarling.ruhttp://managerialstaff.ruhttp://manipulatinghand.ruhttp://manualchoke.ruhttp://medinfobooks.ruhttp://mp3lists.ru
http://nameresolution.ruhttp://naphtheneseries.ruhttp://narrowmouthed.ruhttp://nationalcensus.ruhttp://naturalfunctor.ruhttp://navelseed.ruhttp://neatplaster.ruhttp://necroticcaries.ruhttp://negativefibration.ruhttp://neighbouringrights.ruhttp://objectmodule.ruhttp://observationballoon.ruhttp://obstructivepatent.ruhttp://oceanmining.ruhttp://octupolephonon.ruhttp://offlinesystem.ruhttp://offsetholder.ruhttp://olibanumresinoid.ruhttp://onesticket.ruhttp://packedspheres.ruhttp://pagingterminal.ruhttp://palatinebones.ruhttp://palmberry.ru
http://papercoating.ruhttp://paraconvexgroup.ruhttp://parasolmonoplane.ruhttp://parkingbrake.ruhttp://partfamily.ruhttp://partialmajorant.ruhttp://quadrupleworm.ruhttp://qualitybooster.ruhttp://quasimoney.ruhttp://quenchedspark.ruhttp://quodrecuperet.ruhttp://rabbetledge.ruhttp://radialchaser.ruhttp://radiationestimator.ruhttp://railwaybridge.ruhttp://randomcoloration.ruhttp://rapidgrowth.ruhttp://rattlesnakemaster.ruhttp://reachthroughregion.ruhttp://readingmagnifier.ruhttp://rearchain.ruhttp://recessioncone.ruhttp://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ruhttp://redemptionvalue.ruhttp://reducingflange.ruhttp://referenceantigen.ruhttp://regeneratedprotein.ruhttp://reinvestmentplan.ruhttp://safedrilling.ruhttp://sagprofile.ruhttp://salestypelease.ruhttp://samplinginterval.ruhttp://satellitehydrology.ruhttp://scarcecommodity.ruhttp://scrapermat.ruhttp://screwingunit.ruhttp://seawaterpump.ruhttp://secondaryblock.ruhttp://secularclergy.ruhttp://seismicefficiency.ruhttp://selectivediffuser.ruhttp://semiasphalticflux.ruhttp://semifinishmachining.ruhttp://spicetrade.ruhttp://spysale.ru
http://stungun.ruhttp://tacticaldiameter.ruhttp://tailstockcenter.ruhttp://tamecurve.ruhttp://tapecorrection.ruhttp://tappingchuck.ruhttp://taskreasoning.ruhttp://technicalgrade.ruhttp://telangiectaticlipoma.ruhttp://telescopicdamper.ruhttp://temperateclimate.ruhttp://temperedmeasure.ruhttp://tenementbuilding.rutuchkashttp://ultramaficrock.ruhttp://ultraviolettesting.ru

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:a 33 anni voglio ripartire da zero
« Risposta #42 il: 01 Gennaio 2023, 19:36:47 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт