Autore Topic: Canada  (Letto 895431 volte)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #750 il: 21 Giugno 2012, 13:36:18 »
Ciao andrea benvenuto... Ti capisco benissimo...
Se leggi il forum in lungo e largo trovi tutte le notizie di cui hai bisogno...se poi hai qualche domanda specifica se non sono le solite a cui troverai risposta leggendo (io ci ho messo due giorni) allora poni pure domanda...
Poi il Canada essendo grande ma grande grande.... Ha diversità impressionante vivere in Ontario è diverso dal vivere in British Columbia... Qualcuno che ci vive o sta provando l'esperienza ha scritto qualcosina....riguardo ad Halifax e Vancouver...
Mi spiace non poterti aiutare di piu ma io per ora sono ancora qui in Italia per un mesetto....
Buona fortuna!!

Lizzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #751 il: 21 Giugno 2012, 16:18:51 »
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuova del forum.. :)
Tra qualche giorno partirò per il Canada dove spero di poter stare 6 mesi.. per tutta la durata del permesso di lavoro aperto ottenuto con il programma EIC.
Vorrei chiedervi un'informazione in riferimento al documento che certifica il possesso di 2.500C$  E che può essere richiesto dai  funzionari di frontiera.
Ho fatto richiesta del certificato alla mia banca che utilizza un documento pre-stampato in lingua inglese nel quale è necessario inserire un destinatario (datore di lavoro/ ente/ università..etc..) ma io non ho nessuno di questi...
Qualcuno di voi l'ha già richiesto? cosa vi ha messo la banca?a chi l'avete intestato?
Per favore aiutatemi!!!!
Grazie in anticipo per chi di voi potrà essermi d'aiuto!!

Lizzy

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #752 il: 21 Giugno 2012, 16:21:23 »
Ragazzi in queste ore mi è venuta in mente una pazzia... E se volessi fare l'università li?
Cioè so che i prezzi sono da pazzi... E so che per i canadesi fanno dei finanziamenti...
Per noi poveri cristi c'è qualche agevolazione? Qualche borsa di studio? Sportiva? Di merito?
Insomma chiunque abbia notizie certe scriva...
Perché guardando sul sito del governo facendo Il calcolo ad esempio una laurea in computer science mi esce una cosa come 38000 dollari.. Mentre facendolo direttamente nel sito dell'universita di windsor mi esce un 13000 dollari con alloggio e cibo... Quindi insomma trovando un lavoro part time di 80 ore è una cosa fattibilissima se fosse la seconda ipotesi... Se fosse la prima manco sulla luna.. :D

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #753 il: 21 Giugno 2012, 16:22:53 »
Dicono che basti un estratto conto molto recente....
Digli alla banca quanto lo lascia in bianco e te lo stampa no? O non si può?
Alla fine è un uso personale...quindi...

Lizzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #754 il: 21 Giugno 2012, 16:37:50 »
Ciao,
arrivo con un po' di ritardo ma mi sono appena iscritta..
il modulo in pdf a cui fai riferimento non può essere scaricato e compilato a mano ma va completato direttamente sul pc.. una volta che hai finito dai l'ok e lo stampi con tutti i dati inseriti a computer
ti lascio un link dell'ambasciata canadese che spiega come compilare le varie sessioni del IMM1295

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/assets/pdfs/iec-eic/Aiuto_alla_compilazione_IMM1295.pdf

a presto
Lizzy

Lizzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #755 il: 21 Giugno 2012, 16:38:37 »
Grazie mille, Ares!! :)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #756 il: 21 Giugno 2012, 16:42:16 »
Lizzy
basta un estratto conto fatto il girono  prima di partire o al massimo qualche giorno prima se parti di sabato o domenica,  l'importante e che sia recente.
in bocca al lupo per tutto

andrea973

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #757 il: 21 Giugno 2012, 17:27:09 »
Ciao andrea benvenuto... Ti capisco benissimo...
Se leggi il forum in lungo e largo trovi tutte le notizie di cui hai bisogno...se poi hai qualche domanda specifica se non sono le solite a cui troverai risposta leggendo (io ci ho messo due giorni) allora poni pure domanda...
Poi il Canada essendo grande ma grande grande.... Ha diversità impressionante vivere in Ontario è diverso dal vivere in British Columbia... Qualcuno che ci vive o sta provando l'esperienza ha scritto qualcosina....riguardo ad Halifax e Vancouver...
Mi spiace non poterti aiutare di piu ma io per ora sono ancora qui in Italia per un mesetto....
Buona fortuna!!

Ciao Ares...si ho visto le pagine e sono davvero tante con calma le leggo e se avrò delle domande le farò...grazie mille intanto...una tua valutazione personale sulla differenza di vita?

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #758 il: 21 Giugno 2012, 19:53:50 »
Prova a cambiare browser....internet Explorer, Firefox, crome, ecc ecc guarda se funge..scusa ma non avevo visto..

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #759 il: 21 Giugno 2012, 19:55:42 »
Di niente ciao e in bocca al lupo... Tanto per farmi i fatti tuoi dove vai?
Marco

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #760 il: 21 Giugno 2012, 19:57:01 »
Io c sono stato un mese da turista quindi non è una valutazione oggettiva... Ma se noi vai nelle grandi città come può essere Toronto costa tutto meno e si guadagna di piu o almeno questa è stata la mia impressioni...

Lizzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #761 il: 21 Giugno 2012, 20:19:00 »
Crepi il lupo.. :)
Vado a Toronto. Anche tu hai partecipato all'EIC?


Graize anche a Millty per la tua risposta!!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #762 il: 21 Giugno 2012, 20:36:05 »
Figurati Lizzy se non ci aiutiamo tra di no.
Io saro' a Toronto da settembre, ti rinnovo gli auguri in bocca al lupo
Sara

Gian Luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #763 il: 21 Giugno 2012, 23:29:20 »
Di sicuro per fare l'università li ti chiederanno un attestato di inglese tipo toefl.... poi sicuramente esisteranno delle borse di merito, ma per ottenere queste informazioni dovresti provare a scrivere un'email ai diretti interessati... Li sicuramente otterrai una risposta adeguata... :)

Scusatemi se in precedenza non mi sono presentato io mi chiamo Gian Luca, ho 28 anni e sono del piemonte. A metà settembre dovrei partire per il canada, ma non ho ancora deciso una destinazione, perchè vorrei trovare un lavoro nel mio settore, dato che qua in italia ed in europa la situazione non è delle migliori...

Gian Luca

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #764 il: 22 Giugno 2012, 00:39:25 »
Crepi il lupo.. :)
Vado a Toronto. Anche tu hai partecipato all'EIC?


Graize anche a Millty per la tua risposta!!

Si lizzy sto aspettando la lettera... E intanto pianifico al meglio tutte le mosse se ci riesco... Anche io verro in Ontario ma a windsor... :)