Autore Topic: Canada  (Letto 896604 volte)

iki

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1650 il: 13 Giugno 2014, 18:29:38 »
Ciao Vinman, non è che per caso però sai darmi qualche risposta alle mie domande?

Una persona, carissima per me, prima che io partissi per tornare in italia, mi ha detto "vedrai, che dopo sei mesi qui, quando tornerai in italia non ti troverai bene e vorrai tornare" Aveva perfettamente ragione, e ho iniziato a sentire questa sensazione non più di 48h dopo il mio ritorno.


........ Mazzalo .... 48 ore   ;D

Grazie Iki per la condivisione delle tue esperienze ..... importantissimo

Buona fortuna nel tuo secondo round con il Canada  ;)


4 messagi a meta' anno scritti in 2 ......  we are down to a standstill

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1651 il: 14 Giugno 2014, 07:11:26 »
Ciao Vinman, non è che per caso però sai darmi qualche risposta alle mie domande?


Hello Iki    ,  welcome to the very quiet section of the forum  ;D

Avrei gia' risposto alla tue domande se avevo quelle info   :(

Self employed application ?  Non ho idea quanto tempo ci vuole 

Scuole .... valuta Laurea ?  Non ho la minima idea


Abito in Canada da molti anni ma dal 2000 mi sono spostato da Toronto e non sono piu' al corrente di molte cose .

Cheers ....... Vin

iki

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1652 il: 14 Giugno 2014, 11:39:21 »
Now come in canada is more hard of before... this is why, maybe, this section is more quiet...
For what i know, is a so big problem also when u find a sponsor...

Ciao Vinman, non è che per caso però sai darmi qualche risposta alle mie domande?


Hello Iki    ,  welcome to the very quiet section of the forum  ;D

Avrei gia' risposto alla tue domande se avevo quelle info   :(

Self employed application ?  Non ho idea quanto tempo ci vuole 

Scuole .... valuta Laurea ?  Non ho la minima idea


Abito in Canada da molti anni ma dal 2000 mi sono spostato da Toronto e non sono piu' al corrente di molte cose .

Cheers ....... Vin

Ale88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1653 il: 30 Luglio 2014, 18:53:04 »
Ciao a tutti,

prima cosa complimenti per il topic ed il forum in generale, davvero interessante e ben fatto!  ;)

Volevo chiedere se secondo voi, nel caso lo volessi in futuro, potrei richiedere il passaporto canadese dal momento che i miei genitori sono separati, mio padre si è risposato (in Italia) con una donna canadese (ma lui non si è mai interessato per un eventuale passaporto canadese) e hanno un figlio, nato in Italia (minorenne) che ha il doppio passaporto. Attualmente vivono tutti in Italia. Sfruttando i legami familiari avrei qualche possibilità?

Grazie a tutti per l'aiuto!  ;)

iki

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1654 il: 30 Luglio 2014, 19:13:32 »
Ciao Ale,
Se hai un parente di primo grado con passaporto canadese (e quindi, la tua madre addottiva) e tu sei minorenne, lei, può sponsorizzarti e farti avere la residenza. La residenza però è diversa dalla cittadinanza. Per la cittadinanza, in alcuni casi, è necessario non uscire dal paese per un tot di tempo.
Non so però ora nel tuo caso. Tutte le info, le trovi qui:
http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/sponsor/index.asp

Tieni presente, inoltre, che la legge sta cambiando spesso ultimamente. Quindi è il caso che tu ti informi di nuovo quando prenderai la decisione di andare in canada.

Purtroppo a riguardo non so dirti altro, perchè non è il mio caso.
 

Ale88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1655 il: 30 Luglio 2014, 21:05:13 »
Grazie per la risposta Iki, ora mi leggo il link  ;)

Mi ero dimenticato di specificare: io sono maggiorenne, l'88 del nick è l'anno di nascita, quindi compirò 26 anni a breve, mi sento vecchio  ;D

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1656 il: 29 Agosto 2014, 20:30:36 »
Dopo 2 anni di Canada rifaccio i bagagli e torno a "casa" nell'amata Inghilterra.
Non e' stata un'esperienza brutta ma e' un paese che non fa per me.


kepke

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1657 il: 08 Settembre 2014, 18:15:27 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se mi è capitato spesso di leggerlo per informarmi.
Sono un giovane (o almeno mi sento tale) di 35 anni, da diverso tempo sto valutando varie possibilità per spostarmi dall'Italia per migliorare la mia esperienza lavorativa ed anche perchè il mio settore in Italia è praticamente al collasso.
Sono diplomato come regista e lavoro da 8 anni producendo varie tipologie di video, insomma posso definirmi un vero e proprio videomaker.

Mi sono molto informato sulle possibilità di lavorare in Canada nel mio settore e ho anche approcciato timidamente con alcune aziende (questo settore in prevalenza opera in Ontario e British Columbia) anche se naturalmente non ho avuto nessun riscontro.
Mia moglie è laureata e abilitata come architetto (senza però riuscire a lavorare) ma gli sarebbe piaciuto anche intraprendere un corso di studi come infermiera...insomma stiamo cercando di metterci in gioco come possiamo.

Io ho sempre lavorato come libero professionista ma quasi sicuramente dovrei lavorare come dipendente e non so sincermente quanto le aziende del settore siano disposte in questo senso.
Mia moglie potrebbe anche studiare là, e di conseguenza potrei ottenere un visto lavorativo aperto, già più appetibile.
Abbiamo anche una bimba piccola che dovrà essere mandata ad un nido, per cui spese che si moltiplicano...

Insomma sto valutando varie strade ma la determinazione c'è e anche consapevolezza che questa è una delle ultime occasioni per spostarsi e che non sarà assolutamente uno scherzo.

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1658 il: 19 Maggio 2015, 15:40:51 »
Ciao a tutti!

E' da un anno circa che non scrivo su questo forum che avevo un po' smesso di seguire...

Bene, parto dal fatto che ho lasciato il Canada.
C'ho vissuto un paio di anni e sinceramente non e' stato sto granche' per quanto mi riguarda.

Forse l'unica cosa positiva e' stata il conoscere quella che poi e' diventata mia moglie.

Ho abitato prima a Hamilton poi grazie a problemi lavorativi mi sono dovuto trasferire a T.O. e ripassare per la trafila del nuovo LMO e visto.

Non so ma Toronto mi ha profondamente deluso. Ho avuto la percezione di una citta' che vive con un costante complesso d'inferiorita' rispetto a Chicago per dire o NYC o anche Boston..
si certo, qualche bel posto da visitare e altro ma nonostante voglia passare per World Class City, ancora non credo lo sia e ne passera' ancora di tempo.

Invece, per dire, mi sono innamorato di Vancouver e Montreal, gente che mi e' piaciuta molto di piu' che i torontonians..

Non so.. voglio dire, sicuramente un'esperienza che mi e' servita per crescere come persona e contare solo su me stesso nei momenti difficili ma sinceramente pensavo meglio per quanto riguarda la vita e tutto il resto.

Ora sono tornato nel mio caro e vecchio Regno Unito, sapendo di non muovermi piu'..





24380maria

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1659 il: 01 Luglio 2015, 10:05:52 »
 :)volevo fare i complimenti a chi gestisce questo sito. dopo tanto girovagare su siti ,sono riuscita a trovare una parte delle informazioni che mi servono per il Canada.
Mi sono appena iscritta. Grazie per il vostro lavoro e impegno.
una domandina...
sono prossima,con la mia famiglia,si spera a trasferirmi in Canada... vista la ferrea burocrazia,speriamo di riuscire nell' intento.
Siamo però combattuti tra Ottawa e Hamilton.
io sono del sud e ovviamente preferirei un clima più temperato,visto che abbiamo un bimbo piccolo...quindi Hamilton che è più a sud,ma credo,ovviamente,che possibilità maggiori per lavorare ci siano ad Ottawa ,visto che è la capitale.
Mi date un consiglio,per favore?!
qualcuno conosce bene queste città e può dirmi,quali sono le effettive prospettive lavorative?
Ci spaventa il costo della vita di una grande città...
ancora grazie a tutti.

Michele Caraman

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1660 il: 30 Dicembre 2015, 21:14:15 »
Salve a tutti, ho appena sborsato 400 $per iniziare le pratiche di immigrazione per Canada insieme alla famiglia . Dopo un battibecco con la moglie perché tanto incredula su questa agenzia mi viene anche a me il dubbio anche perché leggendo diversi commenti e esperienze sembra che il mio caso sia troppo facile e questo mi insospettisce . Qualcuno conosce Canada Aboard ? Grazie per i vostri consigli !

Gigio72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1661 il: 17 Gennaio 2016, 21:36:33 »
Ciao ringrazio per avermi dato la possibilità di iscrivermi al sito.. Vorrei fare una domanda, chi ha avuto ultimamente esperienze sulla spondorizzazione - ricongiungimento famigliare? Mi spiego meglio, moglie e figli cittadini canadesi, ora a Toronto, io in Italia in attesa di lavorazione della mia applicazione. Il nostro avvocato mi parla di 8 / 10 mesi..Grazie Ale

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1662 il: 13 Febbraio 2016, 08:32:53 »
Ciao a tutti!

E' da un anno circa che non scrivo su questo forum che avevo un po' smesso di seguire...

Bene, parto dal fatto che ho lasciato il Canada.
C'ho vissuto un paio di anni e sinceramente non e' stato sto granche' per quanto mi riguarda.

Forse l'unica cosa positiva e' stata il conoscere quella che poi e' diventata mia moglie.

Ho abitato prima a Hamilton poi grazie a problemi lavorativi mi sono dovuto trasferire a T.O. e ripassare per la trafila del nuovo LMO e visto.

Non so ma Toronto mi ha profondamente deluso. Ho avuto la percezione di una citta' che vive con un costante complesso d'inferiorita' rispetto a Chicago per dire o NYC o anche Boston..
si certo, qualche bel posto da visitare e altro ma nonostante voglia passare per World Class City, ancora non credo lo sia e ne passera' ancora di tempo.

Invece, per dire, mi sono innamorato di Vancouver e Montreal, gente che mi e' piaciuta molto di piu' che i torontonians..

Non so.. voglio dire, sicuramente un'esperienza che mi e' servita per crescere come persona e contare solo su me stesso nei momenti difficili ma sinceramente pensavo meglio per quanto riguarda la vita e tutto il resto.

Ora sono tornato nel mio caro e vecchio Regno Unito, sapendo di non muovermi piu'..


Ti ringrazio molto per il post , utilissimo. Ti vorrei chiedere una cosa , senza tanti discorsi
di mera burocrazia che non mi interessano :
quanti soldi servono (cifra abbastanza precisa) per poter aver il permesso di residenza e poter aprire una attività in Canada .
Grazie !
 
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2016, 08:34:24 da NiloMaria »

betabeta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1663 il: 26 Luglio 2017, 15:52:10 »
Salve a tutti. Mi presento. Ho 42 anni, sono un professionista e sto valutando l'idea di trasferirmi all'estero, in Canada o Inghilterra. In Italia lavoro, ma sono insoddisfatto di moltissime cose. Vi scrivo, non tanto per sapere come si vive in Canada perchè credo che in ogni paese si possa vivere male o bene anche sulla base del carattere e delle circostanze, ma semplicemente per vere da voi , per chi potrà darmene, informazioni pratiche sull'esperienza circa le qualifiche di alto livello in Canada. soprattutto per quello che riguarda i titoli , le graduate ecc... questo perchè ho impiegato 15 anni di studio per avere le specializzazioni che ho e non vorrei ricominciare dal 3 anno di Università, in tal caso ripiegherei su Regno Unito. Procedo, magari qualcuno ha gli stessi miei titoli e ci ha già provato. Ho una laurea magistrale definita Master's degree EQF liv 7, Ho un Diploma di specializzazione post Laurea della durata di 4 anni che ha previsto esame finale ad ogni anno. si tratta di un titolo EQF LIV 8 equivalente al dottorato di ricerca( EQF liv. 8), ma non è un dottorato. Si tratta del livello più alto di formazione nella mia materia insieme al dottorato di ricerca. Ho un attestato corso di specializzazione ulteriore della durata di 1 anno. Ho iscrizione all'albo dei professionisti superato con esame di stato. SKILL PSYCHOLOGIST  Se qualcuno di voi sa aiutarmi circa la valutazione in canada di questi titoli per capire se mi conviene effettivamente. Non vorrei ricominciare da 3....  grazie a tutti

AntZ

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1664 il: 19 Luglio 2018, 15:31:53 »
Ciao a tutti, spero che possiamo aiutarmi. Ho intenzione di aprire un negozio a Toronto ( di food ) e avrei bisogno di conoscere gli step necessari per ricevere il visto. La società è composta da 5 individui di cui 1 richiedente il visto ( inoltre serve per il coniuge ) che copre il 50% delle quote totali. In rete ci sono notizie molto confuse sia per il visto che per la ricerca del negozio. Potete consigliarmi come procedere ?
Grazie 1000