Autore Topic: Australia  (Letto 85548 volte)

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Australia
« il: 04 Luglio 2012, 08:29:43 »
Hey non fraintedetemi, non voglio trasferirmi in Australia, non ci sono le palme e nemmeno i cocchi ma fa caldo anche li. No, la ragione di questo post e' puramente indicativa, cioe' indico la via chi vuole trasferirsi in Australia.
Partiamo da una motivazione precisa:
Vorrei trasferimi in Australia perche' amo il sole, il mare, i grandi spazi.
Ok se siete con me sappiate che e' la ragione piu' valida.
Se invece andate cianciando con la solita solfa e cioe' che l'Italia va male, che Monti e' uno str***o
che le tasse vi affogano o strozzano, che la crisi non passera mai allora lasciate perdere il paese dei canguri perche' alla fine penserete le stesse cose.

Perche'? Perche' in quel grande paese le regole sono da rispettare, cosa che in Italia nessuno fa mai e poi perche' l'apparato statale soffoca un po' il cittadino. Abbiamo detto delle tasse, sono a livelli europei, del resto Oz e' parte della corona britannica, pagano l'obolo del commonwealth alla regina, da qualche parte li devono pur recuperare no?
Poi non vi sognate di poter andare in auto senza la cintura allacciata, multe salatissime, o a velocita' folli soprattutto in autostrada... siamo matti? le strade statali hanno limiti da 40 a 80km orari, poche strade permettono i 90, le autostrade viaggiano su limiti massimi di 90kmh salvo che quando attraversano il deserto dove si puo' andare a 120 ma attenti alle telecamere, non le vede nessuno, non ci sono cartelli e nemmeno le auto civetta nascoste ma quando ti pigliano sono salassi anche da $1000 in su, attenti al piede dunque.
Ok non volevo annoiarvi con le regole, si parlava di Australia.
dunque esistono varie possibilita', quella piu' interessante e' il visto 457 detto anche business temporary visa.
"Ma come temporary, io voglio andarmene per sempre..." certo che ve ne andate per sempre ma il "sempre" bisogna guadagnarselo.
Innanzitutto va detto che non servono requisiti particolari relativi all'eta', non servono nemmeno assessment, e nemmeno garanzie varie, serve solo uno sponsor che richieda il visto per voi, che paghi l'obolo allo stato australiano (in genere attorno ai $450) e che provveda alle scartoffie affinche voi possiate partire alla volta dell'Australia.
Poi non e' che partite il giorno dopo, sia chiaro, tutto il processo richiede dalle 4 alle 8 settimane ma sono sicuro che voleranno e vi ritroverete sull'aereo seduti comodamente a fare conti e sognare, questa volta ad occhi aperti.
Attenti pero'. Il visto 457 vi permette 4 anni di permanenza, significa che prima che scada e mai prima dei 3 anni gia' trascorsi, potete fare l'application per il visto permanente.
A dirla cosi' sembra facile e forse lo e', so di amici che ci sono riusciti e non lo credevano affatto quindi armatevi di pazienza e partite...

mentre ci pensate guardate qui, vi servira': http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.immi.gov.au%2Fskilled%2F457-market-salary-rates.htm
http://www.immi.gov.au/skilled/skilled-workers/visa-options.htm
http://www.immi.gov.au/immigration/eta-eligible-passports.htm
http://www.immi.gov.au/about/charters/client-services-charter/visas/3.0.htm
http://www.immi.gov.au/skilled/skilled-workers/sbs/

Oops un piccolo appunto: trovate prima il lavoro, chi vi sponsorizza e poi partite. Come consiglio generale vi suggerisco di non vendere subito casa in italia e averi, al massimo vendete l'auto, per male che vada stara' ferma un anno a far nulla, si consuma e perde valore, vendetela prima di partire e... anche la moto che sta in garage, che vi serve? li non la potete portare, sicuramente ne troverete un'altra che e' fatta apposta per voi. Se avete un amico peloso a quattrozampe vendetelo, regalatelo, fategli una festa di compleanno e piangete sulle sue spalle, portare un animale in Australia e' quanto di piu' difficile possa capitare.

Per tornare sul visto 457 sappiate che permette a vostra moglie/marito i vostri stessi diritti, potranno lavorare come voi, magari aprendo un negozietto o un ristorante italiano (ce ne sono tanti ma uno in piu' non fa male) o quello che vuole perche' e' permesso e il paese ha grandi ricettivita' e male che vada paga la regina. ;D ;D ;D ;D

Fatemi un fischio quando siete arrivati.

Losna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012, 11:12:24 »
Ciao AmorAmor,

grazie mille per le dritte, mi sto organizzando per poter partire entro i prossimi due anni, sto racimolando informazioni e contatti e soprattutto sto cercando di fare esperienza nel mio settore (sono laureata in Scienze dell'Educazione) anche se trovare lavoro in Italia è molto molto difficile, ora come ora :(
In verità, in Australia mi piacerebbe poter lavorare a contatto con la natura e con gli animali, mi sono posta degli obiettivi ma non sono un'ingenua, so che ci vogliono forza di volontà, perseveranza e motivazione per poterli raggiungere :)
Hai qualche altro consiglio da darmi?
Grazie mille!!!

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012, 11:54:19 »
ci vogliono un sacco di soldi!!  ;D

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012, 14:53:22 »
ci vogliono un sacco di soldi!!  ;D
Ammetto che non conosco l'argomento ma, avendo un po' di tempo libero generalmente dal lunedi al venerdi e dalle 8 alle 20, dato che per quest'anno mi riposo, ho modo di cercare su internet.
Soldi non ne servono, sono loro che vi pagano.
Lo stipendio minimo per essere ammessi e' pari a poco piu' di $49000, il dollaro australiano (www.xe.com) vale 0.98 rispetto al dollaro usa, che a sua volta vale 0.795 rispetto all'euro, fatevi un po di conti.
Significa che il datore di lavoro nonche' sponsor ti deve dare minimo quella cifra affinche' tu possa avere i mezzi per sostenerti in Australia. Se trovi un buono sponsor ti paga anche la relocation e la legge gli dice che la casa la deve fornire lui anche se qualche volta poi la paghi tu.
Non ti porti i cani, la moglie e' un optional, nn ti porti la tv, il formaggio o i salami, e' inutile che li porti te li bloccano alla dogana, praticamente parti con la tua valigia, 4 stracci e via che soldi vuoi che ti costi?
I soliti dietrologisti italiani

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012, 15:07:23 »
Dietrologisti? Si bè ok, allora sponsorizzami il viaggio e la permanenza minimo di un mese lì per cercare lavoro, poi al resto ci penso io.
Ci vogliono soldi per andare e vivere dall'altre parte del mondo. Poi se si è imprenditori o figli di papà cambia la cosa...
 :)

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012, 18:23:48 »
Dietrologisti? Si bè ok, allora sponsorizzami il viaggio e la permanenza minimo di un mese lì per cercare lavoro, poi al resto ci penso io.
Ci vogliono soldi per andare e vivere dall'altre parte del mondo. Poi se si è imprenditori o figli di papà cambia la cosa.. :)
Invece di parlare a vanvera ti consiglio di documentarti, e' molto piu' facile di quanto credi.
Si fa cosi': apri la pagina di http://www.google.com.au e digiti immigration workiers visa
se conosci l'inglese e' facile, altrimenti usa il google translator, vedrai che alla fine mi darai ragione.
Per trovare uno sponsor devi avere una delle qualifiche richieste dal governo, allora e' piu' facile se non l'hai difficile trovare uno sponsor.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2012, 18:26:37 »
workers senza la i

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2012, 19:42:48 »
Non sono io che parlo a vanvera, ma tu che evidentemente non hai messo su gli occhiali  ;D
Del working visa e del poi non me ne frega nulla, è dell' arrivare in Australia e starci almeno un mese per rammediare almeno un lavoro che mi preoccupo!
O secondo te con, che so... 300 euro ci vai? Se magari conosci metodi per arrivarci con due soldi fammi sapere è!
Son sempre pronto ad apprendere.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2012, 19:55:36 »
Comunque ho trovato e ho visto che in teoria rientro nelle categorie lavorative che possono essere sponsorizzate facilmente (credo): subclass 457 per chef e cuochi. Io sono un pizzaiolo, ma dovrei rientrare nella categoria cuochi. Adesso approfondisco, magari sono fortunato e girando trovo qualche offerta...

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2012, 01:23:04 »
pointof
si pizzaiolo all'estero è inteso come cuoco... la pizza la facciamo solo noi :D
cmq si in canada in australia sono mansioni richieste... volendo fai il visto della working holiday..e con molta probabilità ci rimani ;)

cheers

marco...

ps amor...pointof intende che per un volo in australia ci vogliono minimo 1400€ aggiungi un 600€ per una casetta... + spese varie....insomma il primo mese senza lavorare si ha un -2500€.... quindi bisognerà partire con almeno un 5000€ no?

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012, 03:24:08 »
Grazie Ares.
Per il Working visa credo che sbattendomi un po' riuscirò a farlo, ma poi per il lavoro? Tu consigli di andar diretto e cercare in loco? Piano piano mi sta prendendo sempre di più questo pezzettone di mondo  ;D

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2012, 04:15:34 »
... è dell' arrivare in Australia e starci almeno un mese per rammediare almeno un lavoro che mi preoccupo!
Non serve andare in Australia per "rammediare" un lavoro. Le inserzioni si trovano sui siti specializzati. Sempre su google.com.au cerca "jobs search engines", ne trovi quanti ne vuoi.
Il primo che ho trovato e' www.seek.com, cerca il lavoro piu' appropriato al tuo mestiere, completa l'application e aspetta la risposta.
Citazione
O secondo te con, che so... 300 euro ci vai? Se magari conosci metodi per arrivarci con due soldi fammi sapere è! Son sempre pronto ad apprendere.
Non si puo' venir qui a scrivere senza un minimo di considerazioni e ricerca online.
Sono tanti i siti web che ne parlano, direi che una prima ricerca molto terra terra potrebbe dare questi risultati:
Voli Low Cost Australia
#
Risparmia sui Voli per Australia. Prenota i Biglietti + Low Cost !
Una Ricerca = Tutti i Voli
Tutte le Compagnie: Voli da 9 €   Risparmia fino al 75%: Prenota Oggi
Voli Sydney a € 329 - Un prezzo così ha vita breve | Opodo.it
www.opodo.it/
Entra e Bloccalo subito!
Voli in tutto il mondo A/R da 29 € - Voli con più di 800 Compagnie

Evidente che ti devi sbattere un po' per cercare....

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2012, 07:40:43 »
Grazie Ares.
Per il Working visa credo che sbattendomi un po' riuscirò a farlo, ma poi per il lavoro? Tu consigli di andar diretto e cercare in loco? Piano piano mi sta prendendo sempre di più questo pezzettone di mondo  ;D
Con il WHV hai diritto al visto, il lavoro te lo devi cercare ma attento, se hai piu' di 30 anni non te lo danno. Qualcosa la devi pur fare no? Per cercare i lavori in questo caso e' necessario esser li, considera che sono lavori a scadenza, il tuo visto ha una durata limitata ma se sei bravo puo' anche essere che il tuo datore di lavoro voglia trattenerti e cambiare il visto da wh in temporary ed in seguito permanent.
Leggere male non fa, cerca su internet trovi tante informazioni anche in italiano.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2012, 10:50:48 »
Vabbè Amor, lascia perdere su, abbiamo capito che sei il più bravo, dopo ti do una caramella. Ancora vedo che non riesci a cogliere.
Dal basso del mio ultimo scalino, dove per te non si è in grado di andare su Google Australia o addirittura leggere, ti saluto.
Ciao e grazie per il contributo.

pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2012, 12:52:29 »
Grazie Ares.
Per il Working visa credo che sbattendomi un po' riuscirò a farlo, ma poi per il lavoro? Tu consigli di andar diretto e cercare in loco? Piano piano mi sta prendendo sempre di più questo pezzettone di mondo  ;D
Si, io ti consiglierei di andare appena puoi senza cercare lavoro su internet. Come pizzaiolo e' garantito che ti accoglieranno a braccia aperte. Hai solo l'imbarazzo della scelta. ovunque to voglia andare troverai lavoro.