Voglio Vivere Così > Voglio... ma non posso!
VOLERE E' POTERE
Barbara iurato:
Sono una ragazza di 19 anni vivo in sucilia e tra qualche mese mi diplomerò e già intravedo poche possibilità di lavoro per il mio futuro. Il mio ragazzo benché abbia un posto di lavoro sicuro qui non sta bene,é costretto a lavorare tutti giorni sabato e domenica inclusi dalle 9 di mattina alle otto di sera. Ne abbiamo parlato molto,provare a vedere come potrebbere essere la vita fuori dall'Italia,magari in Australia. Tra i due io sono quella meno sicura,anche se so che qui non troverò mai niente che possa permettermi di fare un vita dignitosa,non voglio perdere anni preziosi per l'università per poi ritrovarmi ugualmente senza lavoro. Dall'altra parte ci sono i miei genitori che sino sicura non accetterebbero una scelta dl genere da parte mia. Adesso leggendo l'articolo vedo che l'australia rappresenta il mio ideale di vita,é una città a misura d'uomo,mi affascina molto,la paura mi blocca. Che fare?
francescaVLC:
--- Citazione da: Barbara iurato - 28 Aprile 2012, 10:04:30 ---Sono una ragazza di 19 anni vivo in sucilia e tra qualche mese mi diplomerò e già intravedo poche possibilità di lavoro per il mio futuro. Il mio ragazzo benché abbia un posto di lavoro sicuro qui non sta bene,é costretto a lavorare tutti giorni sabato e domenica inclusi dalle 9 di mattina alle otto di sera. Ne abbiamo parlato molto,provare a vedere come potrebbere essere la vita fuori dall'Italia,magari in Australia. Tra i due io sono quella meno sicura,anche se so che qui non troverò mai niente che possa permettermi di fare un vita dignitosa,non voglio perdere anni preziosi per l'università per poi ritrovarmi ugualmente senza lavoro. Dall'altra parte ci sono i miei genitori che sino sicura non accetterebbero una scelta dl genere da parte mia. Adesso leggendo l'articolo vedo che l'australia rappresenta il mio ideale di vita,é una città a misura d'uomo,mi affascina molto,la paura mi blocca. Che fare?
--- Termina citazione ---
Hai 19 anni, a differenza di altri (non si offendano i 50enni) hai tutto il tempo per imparare l'inglese e metterti in lista per un lavoro in Australia e avere il Working Holyday Visa e poi qualcosa di più. Io ho 29 anni, in teoria a norma per andare, ma con un compagno 38enne non posso perché a lui non darebbero il visto definitivo. D'altra parte la mia amica in Australia vuole tornare in Italia per questo Sit dice che El Dorado non esiste, quello che va bene per uno mica è detto che funzioni per un altro! C'è chi ucciderebbe per essere in australia adesso e invece lei molla tutto per tornare qua!
Per la paura guarda dipende solo da te, alla peggio torni a casa, non esistono i viaggi di sola andata!
Di cosa hai PAURA?
Io associo la paura all'abbandono, che cada l'aereo, che ti uccidano ma se parti con le carte in regola magari ti annoi e non trovi quello che ti aspetti, ma la paura è un'altra cosa e quello che temi potrebbe succedere anche qua, non credi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa