Autore Topic: Gran savana venezuelana alle falde del Rio Orinoco  (Letto 1833 volte)

Puerto Ordaz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gran savana venezuelana alle falde del Rio Orinoco
« il: 02 Settembre 2011, 00:06:34 »
Ciao il mio nome è Enea , vivo a Bergamo e volevo proporre una opportunità

Sono proprietario in Venezuela nello stato Bolivar di svariati ettari di terreno pianeggiante con pozzi, lagune e con al centro una casa di quarzo.
A tal proposito con un socio italovenezuelano residente in città Guayana( Puerto Ordaz) da più di 35 anni abbiamo sviluppato diverse idee che possono anche essere in parte finanziate dal governo bolivariano per realizzare un azienda agricola per la produzione di ortaggi in serra per il mercato locale e in seguito realizzare utilizzando la casa di quarzo come lobby delle cabinas a uso turistico per realizzare il primo Agriturismo dei tropici.
Entrambi i progetti come dicevo, possono essere in parte finanziati dal fondo per lo sviluppo agricolo e turistico per i  quali abbiamo già inoltrato la richiesta, ma per ragioni comuni io ed il mio socio per il momento non possiamo dedicare tutto il tempo necessario per la sua realizzazione e conduzione avendo attività che per il momento ci impegnano altrove.
Cerchiamo persone italiane(i venezuelani vanno bene a lavorare e non a condurre) che cerchino una nuova opportunità di vita , motivate, affidabili e concrete senza troppi grilli  per la testa  che possano condividere (come si discuterà) con noi il progetto e che gli stessi lo possano realizzare e condurre con il nostro aiuto.

Spero di avere trasmesso l'entusiasmo che circonda questa opportunità per un nuovo modo di vivere.
Non vi fate ingannare da quel che si dice oggi del Venezuela, è vero in venezuela c'è un certo signore di nome Ugo Chaves ma non è il male dei mali, come in tutti i paesi sudamericani c'è criminalità ma questa è nelle grandi città , dove siamo noi nella gran savana la vita scorre in modo normale sotto il sole perenne dei tropici .
Questa zona si trova a sud del Venezuela in direzione Brasile vicino  a Canaima , alle cascate del Sant Angel, alle miniero d'oro e diamanti e vicino al  Rio Orinoco dove ancora oggi vivono tribù di indios .
Tutto questo contribuisce a fare della gran savana venezuelana una zona per un turismo avventuroso e sempre più
praticato dai turisti occidentali e locali che vogliono ammirare le bellezze della Guayana ma ad oggi con scarse strutture adatte al ricevimento dei turisti.
La città più vicina è Città Guayana ( Puerto Ordaz) che dista dalla proprietà  60 km circa e raggiungibile con lautopista in circa 30 minuti. La città è la più giovane e dinamica  città venezuelana con circa 400.000 abitanti con tutti i servizi di una grande città americana , da cui a preso stile e forma e con un aereoporto internazionale  moderno che collega tutte le città del venezuela. 

Se volete anche solo parlarne e vedere quanche fotografia del posto, mi potete contattare per e.mail a montemisma@excite.it o scrivere in questo forum