Autore Topic: Canada  (Letto 895479 volte)

giugy10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #285 il: 23 Gennaio 2012, 12:31:56 »
Ciao a tutti,
sono nuova a questo forum, volevo sapere se qualcuno di voi sta effettuando la domanda per il visto vacanza-lavoro 2012,
per avere delle informazioni sui certificati...
grazie mille

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #286 il: 23 Gennaio 2012, 12:44:16 »
Io l'ho inviata la settimana scorsa. Chiedi pure..

giugy10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #287 il: 23 Gennaio 2012, 12:47:18 »
ciao chiara,
allora per i certificati come hai fatto?!

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #288 il: 23 Gennaio 2012, 13:02:37 »
A quali certificati ti riferisci? Carichi pendenti e casellario giudiziario? Per quelli devi fare richiesta alla sede locale della procura della tua città. Servono marche da bollo e fotocopia della tua carta d'identità. I miei erano pronti dopo 7 giorni. Per il certificato di residenza é sufficiente andare alla sede della tua circoscrizione (dove si fa anche la carta d'identità) con la solita marca da bollo da 14.62 EUR e te lo rilasciano subito.

giugy10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #289 il: 23 Gennaio 2012, 13:48:04 »
ci sono andata ad entrambi...e mi hanno detto che dal 1 gennaio i certificati non sono più validi e che devo fare un autocertificazione....
non ci sto a capire niente....perchè al tribunale e comune mi dicono devi fare le autocertificazione, e sul sito dell'ambasciata canadese vogliono i certificati....aiutooo :( :( :( :(

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #290 il: 23 Gennaio 2012, 15:27:08 »
Non so che dirti, io ho fatto in questa maniera ed é andata bene perché ho ricevuto una email dall'ambasciata che ho passato la prima fase di valutazione, quindi i documenti erano corretti. Per il certificato di residenza é impossibile che il comune si rifiuti di fartelo. Devi spiegare che ti serve per una richiesta di visto. L'autocertificazione avviene senza timbro e firma di un ufficiale del comune, ma non é valida ai fini del visto, per cui devi spiegargli che hai bisogno dell'autenticazione del comune, ma si tratta solo di apporre una marca da bollo. Stessa cosa per la procura. Spiegagli sempre per che cosa ti serve e non potranno negartela. Spero di esserti stata d'aiuto. ;)

giugy10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #291 il: 23 Gennaio 2012, 23:11:50 »
sei stata di grande aiuto...un ultima domanda...i certificati servono in inglese?!?
scusami tanto :)

grazie mille

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #292 il: 24 Gennaio 2012, 12:57:40 »
No, i certificati sono in Italiano. Buona fortuna!

giugy10

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #293 il: 24 Gennaio 2012, 13:05:59 »
Crepiiii....e in bocca al lupo per tutto!!!
grazie mille :) :)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #294 il: 25 Gennaio 2012, 16:54:34 »
Credo sia più una leggenda metropolitana, a meno che non si tratti di borse di studio. In Canada, le università costano molto di più rispetto a quelle italiane, soprattuto per gli stranieri.

Gli studenti canadesi tuttavia, hanno la possibilità di chiedere un finanziamento per pagare i propri studi.

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #295 il: 26 Gennaio 2012, 06:24:27 »
In alcuni casi (come per i rifugiati politici) il governo Canadese po' pagare una borsa di studio per convertire un titiolo di studio fatto in un paese straniero e aiutare il rifugiato nell'integrazione. Se sei uomo, bianco e vieni dall'Europa, preparati a pagare un botto! come dice marrone, per i CANADESI si possono chiedere dei prestiti alla banca ma se non sei canadese e hai solo un visto da studente non c'e' speranza...

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #296 il: 26 Gennaio 2012, 09:59:34 »
In alcuni casi (come per i rifugiati politici) il governo Canadese po' pagare una borsa di studio per convertire un titiolo di studio fatto in un paese straniero e aiutare il rifugiato nell'integrazione. Se sei uomo, bianco e vieni dall'Europa, preparati a pagare un botto! come dice marrone, per i CANADESI si possono chiedere dei prestiti alla banca ma se non sei canadese e hai solo un visto da studente non c'e' speranza...




Quindi conviene essere nero per avere tutte le agevolazioni...?

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #297 il: 26 Gennaio 2012, 16:58:42 »
Credo sia più una leggenda metropolitana, a meno che non si tratti di borse di studio. In Canada, le università costano molto di più rispetto a quelle italiane, soprattuto per gli stranieri.

Gli studenti canadesi tuttavia, hanno la possibilità di chiedere un finanziamento per pagare i propri studi.
Però non so se ha tutti i torti sai?
Mio zio lavora nel campo assicurativo e ora ha 57 anni, è andato in Canada a 19 anni e mi ha spiegato giusto l'anno scorso che lui venne pagato per imparare il francese, però c'entrava il Governo Canadese...

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #298 il: 26 Gennaio 2012, 17:10:10 »
Sì, esistono dei programmi del governo dove si è pagati per studiare inglese o francese.

Per esempio, in alcuni casi particolari, l'ufficio immigrazioni del Canada permette ai nuovi residenti permanenti di frequentare un corso a tempo pieno di lingua inglese o francese e di essere pagati per tutta la sua durata.

Stiamo comunque parlando di casi specifici, non della norma.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #299 il: 26 Gennaio 2012, 21:12:20 »
Sì, esistono dei programmi del governo dove si è pagati per studiare inglese o francese.

Per esempio, in alcuni casi particolari, l'ufficio immigrazioni del Canada permette ai nuovi residenti permanenti di frequentare un corso a tempo pieno di lingua inglese o francese e di essere pagati per tutta la sua durata.

Stiamo comunque parlando di casi specifici, non della norma.
Oh ok capisco...