Sogni una carriera nel settore alberghiero? Arriva il corso “Diventare Hotel Manager” organizzato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze e Lavoroinalbergo.it di Duilio Galbiati, responsabile didattico del percorso. Giunto alla sua seconda edizione il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità pratiche e operative relative al management alberghiero, alla gestione del reparto “Booking”, al lavoro dell’ufficio marketing e commerciale alberghiero.

Il moderno Hotel Manager deve essere in grado, infatti, di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda e avere competenze che permettano alla stessa di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo. Per questo motivo è stato creato il corso “Diventare Hotel Manager” dove si pone l’attenzione sui reparti e sulle conoscenze che permettono di massimizzare le entrate di una struttura alberghiera e soprattutto competere in un mercato in continua evoluzione.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi professionali online

L’attività didattica è volta a formare una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera per diventare Hotel Manager. Fondamentali dunque per essere un manager di successo, sono i moduli dedicati alla formulazione del budget e controllo di gestione e le ore dedicate all’utilizzo del software gestionale alberghiero OPERA della Micros Fidelio, leader mondiale del settore. Previsti anche moduli approfonditi sul Revenue Management, strategie tariffarie, Food & Beverage, Distribuzione on line e Web Marketing, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere.

Il corso si rivolge a neodiplomati, neolaureati, studenti universitari e chi ha già acquisito una breve esperienza operativa in ambito alberghiero. Per l’ammissione occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo e conoscenza del pacchetto Office.

Il numero dei partecipanti è di 25. Tanti gli sbocchi occupazionali: dalle grandi catene alberghiere agli alberghi indipendenti e strutture extra alberghiere (relais, villaggi turistici, residenze d’epoca, agriturismi). E ancora aziende legate al mondo alberghiero come ad esempio i fornitori di software per la gestione delle procedure e della “vendita on line”, e aziende di consulenza alberghiera, piattaforme di prenotazione online.

La durata è di 2 mesi circa con 200 ore di lezione in aula e stage di minimo 3 mesi a un massimo di 6 in aziende della filiera turistica. La frequenza è obbligatoria. Hai tempo fino al 10 gennaio 2017 per iscriverti. Per tutte le informazioni, i costi, e le scadenze visita il sito ufficiale della Scuola Italiana Turismo.