Antico Forno Bali

Antico Forno Bali” è un importante progetto di solidarietà creato e portato avanti da Josè Bezzi, 71enne romano trasferitosi a Bali anni fa. Attraverso questo progetto, Josè si occupa di recuperare nei ristoranti dell’isola, il cibo ancora buono ma avanzato, per poi portarlo in comunità, aiutando i ragazzi del posto che vivono in condizioni di estrema povertà e che rischiano, per questo, di entrare nei campus dell’ISIS.

Al suo interno, oltre ad un forno a legna, ci sono una serie di attrezzature, attraverso cui, i giovani apprendono la meravigliosa arte del fare il pane nel forno a legna, ma anche pasta fresca e dolci nostrani. Nonostante gli acciacchi fisici legati all’età, Josè Bezzi non si è mai tirato indietro. In passato, infatti, è stato anche nominato console della Farnesina, con il compito di aiutare gli italiani in difficoltà. Il suo desiderio è quello di ampliare il laboratorio, tanto da farlo diventare una vera e propria rivendita.

antico forno bezzi

Al momento, però, Josè ha bisogno di una mano per portare avanti il suo ambizioso progetto, che richiede maggiori risorse economiche, molte di più di quelle che provengono dalla sua pensione.

Le Istituzioni italiane, infatti, non l’aiutano. Quindi Josè cerca volontari che possano affiancarlo nel lavoro e che ci mettano la stessa sua passione.

Per contattare Josè: bezzi@dps.centrin.net.id