Tutti amano i mercatini di Natale, ma quali sono quelli da scegliere se si sta cercando una alternativa a quelli più famosi?

Ecco i 5 migliori mercatini di Natale se state cercando qualche cosa di originale.

Birmingham, in Inghilterra

Sì, hai sentito bene, Birmingham. Meglio conosciuta per l’arena ed i suoi canali, il mercato di Natale tedesco a Birminghami è davvero un gioiello sottovalutato. Con oltre 180 bancarelle, è il più grande del suo genere fuori della Germania e dall’Austria, sarete sicuri di trovare tutte le Gluwhein, Bratwurst e Strudel che vorrete. Inoltre, è aperto fino al 27 dicembre e quindi è possibile evitare il giorno di Santo Stefano e andare direttamente il giorno dopo.

Pilatus, Svizzera

Situato a più di 2000 metri sul livello del mare, è uno dei pochi mercatini di Natale del Mondo in cui potrete arrivare direttamente con la tavola da snow. Molto popolare per gli oggetti di artigianato, questo è il luogo ideale per comprare souvenir unici e comprare una candela di cera d’api per vostra madre ad esempio oppure un ottimo pan di zenzero per i vostri fratelli e sorelle.

Piazza Venceslao, Repubblica Ceca

Sappiamo tutti del canto di Natale intitolato a Venceslao ma sapevate che esiste una piazza intitolata al famoso Re? Il cibo e le bevande, durante il mercatino natalizio che si tiene in questa piazza, sono di primissima qualità e famosissimo è il dolce ricoperto di zucchero che potrete trovare solo in questo mercato. Gli amanti dello shopping non saranno di certo delusi, tornerete pieni di regali con cui decorare la vostra casa!

☞ Curiosità: la Classifica dei Paesi dove si vive meglio in Europa

Barcellona, Spagna

Barcellona non è solo famosa per la fiesta, il sole e la movida perché vanta anche una serie di mercatini di Natale davvero interessanti e forse una delle tradizioni di Natale più interessanti: il Caca Tió, ovvero un personaggio mitologico della tradizione del Natale in Catalogna.

Ravenna Gorge, Germania

Se avete voglia di una autentica esperienza tedesca, allora Ravenna Gorge è esattamente quello che fa per voi. Situata alla base di un viadotto, questo mercatino offre tutto quello che si può desiderare e sperare: cibo, musica tradizionale e oggetti fatti a mano perfetti da regalare ad amici e parenti.