Voglio Vivere Così Magazine, l’informazione per chi sogna di cambiare vita

 

Approfondimento, notizie, storie. E ancora: viaggi, scoperta di nuove culture e nuovi mondi, trend e curiosità. Sono tanti i motivi per cui vale la pena leggere Voglio Vivere Così Magazine. Fondato nel 2007 come un semplice blog che voleva raccontare la vita degli italiani trasferiti all’estero, per nove anni ci siamo divertiti raccogliendo quasi duemila testimonianze tra interviste e racconti. A marzo del 2016 siamo diventati una testata giornalistica pronta ad accogliere tutte le nuove sfide del presente e del futuro.

Ogni mese siete in 200 mila a leggerci, a dimostrazione che la nostra informazione piace e funziona. Del resto sono sempre più gli italiani che per svariati motivi scelgono di mollare tutto e trasferirsi all’estero. Che siano giovani, meno giovani o pensionati, il nostro magazine dà voce a tutti coloro che ce l’hanno fatta reinventandosi la vita in un altro Paese. Ogni giorno vi raccontiamo cosa succede ai nostri expat, alle opportunità che si possono trovare per chi sta pensando a un trasferimento, ai trend e alle curiosità in giro per il mondo.

Insomma se vi state chiedendo perché vale la pena leggere il magazine Voglio Vivere Così ecco dieci buoni motivi per farlo.

  1. Informazione puntale e precisa: ogni giorno sulle nostre pagine web potrai trovare notizie attendibili e affidabili. Attraverso un controllo scrupoloso delle fonti garantiamo ai nostri lettori contenuti seri e aggiornati, sempre al passo con gli ultimi trend e novità.

  2. Diverso dal solito giornale: con approfondimenti, report, curiosità, opportunità. Da sempre raccontiamo la vita degli italiani trasferiti all’estero, ma anche di coloro che si mettono in gioco nel proprio Paese. Esempi positivi che dimostrano come tutto sia possibile.

  3. Storie: fiore all’occhiello del nostro magazine sono le tante storie che quotidianamente pubblichiamo. Giovani, imprenditori e pensionati che con la loro voce raccontano il mondo e se stessi, le difficoltà che hanno incontrato ma anche i successi e le vittorie.

  4. Rimettersi in gioco: tutti abbiamo pensato: “ora faccio le valigie e vado via”. Spesso però non ne abbiamo il coraggio, per paura o disinformazione. Sul sito potrete trovare moltissime informazioni utili su diversi paesi, dall’Europa all’America fino all’Australia e Nuova Zelanda.

  5. Opportunità di lavoro: e anche corsi di lingua, formazione, bandi e concorsi. Nella sezione “Focus lavoro” scoprirai tutte le opportunità di occupazione sia in Italia che all’estero accuratamente scelte per voi dalla redazione di Voglio Vivere Così.

  6. Pensionati: sono 473 mila gli italiani che ad oggi hanno deciso di trascorrere all’estero gli anni della pensione. Su Voglio Vivere Così potrai leggere molte delle loro testimonianze e capire quanto è semplice e conveniente vivere all’estero da pensionati.

  7. Creare una rete di contatti: vuoi trasferirti proprio in quella città ma non conosci nessuno? Niente paura, grazie al Forum potrai entrare in contatto con molti degli italiani trasferiti all’estero, chiedere loro consigli su cosa fare e come muoverti.

  8. Cittadini del mondo: le nostre storie riescono a unire persone da un capo all’altro del mondo, culture e tradizioni lontane da quella di appartenenza in grado di aumentare la nostra sensibilità, avvicinarci al mondo, renderci più avventurieri e aperti all’altro.

  9. Empatia: riuscirai a calarti più facilmente nei panni degli altri, incrementando il livello di empatia e comprensione del prossimo. Potrai identificarti con i protagonisti delle nostre storie, prendere esempio da loro e perché no ricalcarne le orme.

  10. Il nostro rapporto con i lettori: diretto e familiare. Ogni giorno sono in tantissimi a scriverci al nostro indirizzo mail e commentare sui principali social network le nostre notizie, certi di poter contare su una nostra risposta rapida e tempestiva.